Gomorra 2×04 – Episodio 4 – Analisi e Curiosità

gomorra 2x04

Terminato da poco anche il secondo appuntamento del martedì con Gomorra su Sky Atlantic. Come di dovere vi proponiamo l’analisi di Gomorra 2×04

project adv

Appena il tempo di vedere perire Salvatore Conte, per mezzo degli uomini che hanno deciso di tradirlo, che Gomorra 2×04 ci catapulta in un nuovo episodio con nuove dinamiche.

NARRAZIONE

[dropcap]L[/dropcap]a trama questa volta, rispetto alla tendenza dei primi tre episodi, ci propone quattro micro storie che, più avanti, andranno a ingrassare le fila della macro storia della serie.

In questa puntata, Gomorra 2×04 , vedremo alternarsi le vicende di Donna Annalisa e Marinella a quelle di Don Pietro Savastano e Patrizia. Il ritmo dell’episodio si alterna tra momenti riflessivi, momenti di azione o più veloci.

Potremmo quasi parlare di una partita a scacchi dove ognuno fa la propria mossa mentre l’avversario attende, valuta e, in seguito, risponde con una contromossa.

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

Curiosità

[dropcap]Q[/dropcap]uattro personaggi da “seguire” in Gomorra 2×03: Donna  Annalisa, detta Chanel perché riesce a riconoscere i profumi. Rappresenta una scissionista, fa parte dell’alleanza creata da Ciro e (dall’ei fu) Salvatore Conte. Si definisce una iena, perché animale migliore della pantera, in quanto in branco le femmine di iena comandano.

gomorra 2x04

Marinella è la nuora di Chanel, fidanzata del figlio che è in galera. Giovane e non molto sveglia, ha ancora molto da imparare, soprattutto come stare negli ambienti della camorra.

Pietro Savastano, un “big” che ritorna e che cerca di avvicinarsi sempre di più al luogo che ha lasciato per recuperare l’impero perduto. Purtroppo per lui il suo potere è limitato, deve aspettare che i propri nemici inizino a farsi la guerra tra loro.

Patrizia, la nipote di un uomo fidato di Savastano, sarà l’estensione dei sensi di Don Pietro, ascolterà, guarderà e parlerà per lui. Non si escludono colpi di fulmine (è solo un mio parere).

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]



PERSONAGGIO

[dropcap]C[/dropcap]hi è il personaggio migliore di Gomorra 2×04 lo lasciamo decide a voi, noi la nostra opinione ce la siamo fatta!

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

[taq_review]

Video del giorno