Gonna plissè, come indossarla e quali sono gli abbinamenti di tendenza

Plissè

Plissé: come indossare e abbinare le gonne a pieghe lunghe

project adv

Le gonne plissé, regine del guardaroba di quest’anno.

Si sono viste sfilare sulle passerelle più importanti gonne lunghe di ogni tipo, dalla tinta unita, a fantasia al metallizzate.

E’ bene però sapere quale modello saprà calzarci a pennello: il plissé è spesso adatto a corpi longilinei, mentre le gonne più larghe sono adatte alle donne dai fianchi morbidi, poiché le pieghe tendono ad allargare questa parte del fisico femminile.

Come abbinarle? Per quanto riguarda il colore bisogna sbizzarrirsi: dall’argento metallizzato, al rosa, al nero o bianco. Ricordiamo inoltre che questa stagione vanno molto le righe soprattutto verticali, che sono fantastiche sulle gonne plissé. Quest’ultime possono essere abbinate con una camicia di seta o lurex, come proposto da Zara, dove la camicia viene indossata dentro la gonna, con un paio di stivaletti  alla caviglia con punta. Una proposta presentata da H&M è invece la gonna con un golf oversize, in tessuto a motivi stampati.

Per occasioni più formali si propone una gonna e top. Infine per uno stile sporty è comodo optare per un paio di sneakers e una t-shirt o felpa corta.

Ideale per rendere questo look veramente unico, indossare una bella cintura per sottolineare l’esilità, ma anche collane e bracciali brillanti ed appariscenti.

Video del giorno