Ultime notizie
Home » ZON Magazine » ZON Movie » Web Serie » Greatest Tournament, il Torneo più grande di sempre
greatest tournament

Greatest Tournament, il Torneo più grande di sempre

Nuovo appuntamento con il mondo delle Web serie e nuova serie web da presentare. Oggi parleremo di The Greatest Tournament un torneo davvero particolare

The Greatest Tournament è il nome della web serie che presentiamo oggi, l’autore è Maurizio Merluzzo, già attore e doppiatore, e protagonista del format web Cotto e Frullato.

            Di The Greatest Tournament sappiamo ancora poco, a parte che il primo webisode è ricco di azione e combattimenti all’ultimo sangue. Nella descrizione della pagina YouTube apprendiamo che esiste un torneo in cui si sfidano tutti i personaggi di fantasia, dagli anime ai videogiochi, dai libri ai film.

greatest tournament
Maurizio Merluzzo

            A quanto pare il protagonista della prima puntata è Pegasus, l’eroe dell’anime (e del fumetto) Saint Seya. Il cavaliere, il quale ha affrontato una moltitudine di nemici per salvare la sua amata Lady Isabel, si accinge a raggiungere la propria automobile in un garage, quando all’improvviso percepisce l’aura di un demone.

            I demoni si sa, sono di poche parole. Questi, infatti, invia tre ninja a lottare contro il cavaliere di bronzo. Inutile dire che Pegasus riesce ad avere la meglio sui tre. La situazione si complica quando entra in scena il demone che ingaggia una colluttazione con il protagonista.

            Non vi diciamo come va a finire, ma vi invitiamo a dare un’occhiata alla prima puntata della web serie in questione. Aggiungiamo però che regia e montaggio sono ben eseguiti, a rendere tutto più accattivante sono sicuramente le coreografie delle lotte, ideate da Simone Belli e le musiche originali di Giordano Maselli.

Guarda The Greatest Tournament qui.

            Prodotta in Italia nel 2015 da
 Riding the Bullet, The Greatest Tournament è una web serie action-fantasy, composta, al momento da un solo webisode pubblicato lo scorso 10 ottobre 2015.

Il soggetto e la sceneggiatura sono di Maurizio Merluzzi, mentre la regia di Mauro Zingarelli.

            Interpreti e Personaggi di The Greatest Tournament: Pegasus/Mirco Cazzol;
Demone/Maurizio Merluzzo; 
Ninja 1/Ivan Cazzol;
Ninja 2/Simone Belli;
Ninja 3/Loris Ripamonti.

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB ZON.it

About Carlo Del Regno

Carlo Del Regno
Laureato Magistrale in Scienze della Comunicazione, presso l'Università di Firenze, con una tesi sulla rappresentazione del mondo giovanile attraverso l'analisi di una serie tv (Skins) e alcune web series italiane (Freaks, Lost In Google, Stuck). Appassionato di cinema, serie tv e web. Un po' rapper e un po' sceneggiatore, un po' videomaker... tutto in stile naif.

Check Also

Radio City

Radio City: Web serie di un futuro distopico

Dopo la pausa pasquale ritorna la rubrica di Zon.it dedicata alle Web Serie. Questa volta, …