25 Marzo 2016 - 18:00

Grey’s Anatomy 12×15 – Analisi e Curiosità

grey's anatomy 15

Grey’s Anatomy si sa, è il racconto del lungo viaggio della vita di Meredith. Questa dodicesima stagione però sta descrivendo nel migliore dei modi anche le storie, le vite e le sofferenze degli altri medici più famosi di Seattle, catturando sempre di più i cuori dei fans

[ads1] I’m not waiting anymore

NARRAZIONE

[dropcap]L[/dropcap]’ episodio 12×15 di questa settimana di Grey’s Anatomy, intitolato “I’m not waiting anymore“, è stato un forte mix di emozioni. La narrazione è ruotata intorno ad un lunghissimo trapianto multiorgano, che ha fatto da contraltare alle vicende personali dei medici del Grey Sloan Memorial Hospital. La trama è stata avvincente e dinamica, presentando situazioni mai viste prime.

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

Regia[dropcap]I[/dropcap]l movimento e le riprese in Grey’s Anatomy sono sempre ben curati. I dettagli importanti nella 12×15 non sono stati molti ma comunque la regia ha seguito perfettamente la trama, rendendo la narrazione piacevole e scorrevole. Verso la fine dell’episodio un breve effetto slow motion ha reso un particolare momento, già intenso e carico di emotività di sui, ancora più unico e d’effetto.

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

Colonna-Sonora

[dropcap]L[/dropcap]colonne sonore e le musiche di Grey’s Anatomy sono da sempre parte integrante dello show, tanto da diventare famose proprio grazie al loro utilizzo nel medical drama. Nella 12×15 di questa settimana è stata utilizzata una canzone di Sebastian Kole, intitolata “Home“, molto dolce e particolarmente adatta al momento della narrazione. Suggestiva, delicata e assolutamente da ascoltare!

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

Curiosità

[dropcap]I[/dropcap]n Grey’s Anatomy ci sono sempre stati episodi molto particolari, alcuni interamente dedicati ad un personaggio ed altri ad una complessa operazione chirurgica. Ma, gli episodi che riscuotono il maggiore successo sono di certo quelli in cui i nodi vengono al pettine, i nodi dell’intero ospedale! Nella 12×15 ci sono stati molti colpi di scena, alcuni attesi già da tanto tempo ed altri ancora freschi di messa in onda. La questione “Mer-Will” è stata sicuramente centrale nella narrazione, ma ad essa si è alternata bene anche la storia dei “Japril” e l’amicizia tra Arizona ed April che è stata messa a dura prova. Dal promo della settimana prossima sembra che le carte in tavola cambieranno notevolmente, tanto da far temere il peggio per Meredith e la sua rinascita… L’affascinante oncologo Will Thorpe cosà avrà fatto di sbagliato nei suoi confronti?!? Stay tuned!

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

[taq_review] [ads2]