29 Aprile 2016 - 19:26

Grey’s Anatomy 12×21 – Analisi e Curiosità

grey's anatomy

A quanto pare dalla sala operatoria ad un’aula di tribunale il passo è breve. Questa settimana Grey’s Anatomy “si è preparato” al prossimo episodio che sarà davvero importante…

[ads1]

NARRAZIONE

 

[dropcap]L[/dropcap]’episodio di questa settimana di Grey’s Anatomy era intitolato “You’re gonna need someone on your side” ed il titolo racchiude tutto ciò che è stato narrato in questa 12×21. Callie e Arizona si stanno preparando per abbandonare i loro camici e trasferirsi in tribunale per una battaglia legale che si preannuncia davvero straziante. L’intero episodio è stato dedicato all’amore, in tutte le sue sfumature.

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

Regia

 

[dropcap]L[/dropcap]a regia in Grey’s Anatomy è sempre molto lineare e precisa. La narrazione degli eventi scorrei in modo fluido. I dettagli medici sono sempre ben messi in evidenza, per non far mai perdere il senso di ciò che Grey’s Anatomy rappresenta ormai da 11 anni: un medical drama.

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

Colonna-Sonora

 

[dropcap]A[/dropcap]nche nella 12×21 di questa settimana sono state ben utilizzate diverse colonne sonore, suggestive e mai invadenti. Tra le più emozionanti c’è stata “My love” di Jess Glynne che ha accompagnato perfettamente il momento d’ansia che vivono tutti quando hanno una persona cara in sala operatoria. Sul finale c’è stata invece “Love doctor” di Sebastian Kole.

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

Curiosità

 

[dropcap]A[/dropcap]nche questa dodicesima stagione di Grey’s Anatomy sta per svolgere al termine. Fra i personaggi introdotti quest’anno c’è stata Penny Blake, interpretata da Samantha Sloyan che nonostante un brusco inizio si sta rivelando un buon personaggio, soprattutto nel caso “Calzona“. Anche se ancora in molti vedono in lei la causa di ciò che accadrà la prossima settimana, la sua rimonta è obiettiva. Non ci resta che vedere come andrà finire!

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

[taq_review] [ads2]