La persona di Owen, perchè Teddy Altman è così importante

Teddy Altman

Teddy Altman torna nelle prime puntate della quattordicesima stagione a dimostrarci quanto avere una ”persona” sia fondamentale

project adv

Il mentore di Cristina, l’amica fidata di tutti, la donna più Friendzonata di Seattle, la ”persona” di Owen Hunt è tornata.

Era andata via nell’ottava stagione, licenziata per il suo bene dopo la morte del suo fidanzato e non ne avevamo avuto più notizie fino a giovedì scorso. L’inizio della quattordicesima stagione, tra le varie piccole gioie, ci ha riportato uno dei cardiochirurghi più importanti del Grey-Sloan Memorial Hospital, la mitica Teddy Altman.

L’entrata in scena

Abbiamo conosciuto Teddy durante la sesta stagione. Arrivata in ospedale come regalo di Owen per Cristina, è stata presentata come la ‘‘dea della cardiochirurgia”. In poco tempo è entrata nel cuore della Yang tanto che, dopo aver scoperto dell’amore della Altman per Owen, decide di cederglielo pur di farla rimanere a Seattle e averla come mentore. Rifiutata dal suo migliore amico e entrata nel vortice della Friendzone, la Altman si butta su incontri occasionali con Mark Sloan, con cui avrà una frequentazione che non si trasformerà mai in nulla di serio.

Sempre nella stessa stagione rischia di perdere il posto per l’arrivo di un nuovo cardiochirurgo ma grazie a Cristina e a un po’ di sensi di colpa di Owen rimane al Seattle Grey e esce indenne dalla sparatoria del finale di stagione.

La povera dottoressa vedova

Teddy Altman viene ricordata non solo per le sue grandi doti da chirurgo ma soprattutto per la sua sfiga in amore. Come tutti i personaggi di Grey’s ha quella nuvoletta del ‘‘mai una gioia” che le aleggia sempre attorno. Indimenticabile il suo amore per il paziente Henry Burton, che sposa per aiutarlo con l’assicurazione e finisce per provare veri sentimenti. Ovviamente lui muore (Izzie Steavens approved) sotto le mani di Cristina: e da questo momento viene rinominata la ”dottoressa vedova”. Alla fine dell’ottava stagione il MEDCOM decide di assumerla ma lei rifiuta di andarsene per rimanere a Seattle. Sarà licenziata da Owen che le darà in questo modo la possibilità di partire.

Perchè Teddy è la persona di cui tutti abbiamo bisogno

Intelligente, carismatica, paziente, buona, gentile, sempre pronta ad aiutare gli altri. Nelle varie stagioni l’abbiamo vista correre dietro un uomo che non la vuole eppure è rimasta sempre lì, sempre pronta ad aiutarlo.

Anche nella nuova stagione è arrivata appena ha saputo del ritrovamento di Megan Hunt. Owen la bacia e per quanto lei lo desideri, non cede e cerca di far ragionare il suo amico.

Per tutta la vita innamorata di un uomo che non la vuole lei non scappa, non si allontana ma fa di tutto per far star bene lui e vederlo tranquillo e felice. Quanti possono dire di avere una persona così fidata accanto?

Teddy è la persona giusta per chiunque e quindi speriamo di vederla ancora nella quattordicesima stagione e chissà, magari è la volta buona per il suo lieto fine.

Nell’attesa possiamo solo dire una cosa…

Grazie mille Teddy!

Video del giorno