7 Marzo 2015 - 09:56

Harrison Ford ferito in un incidente aereo

harrison ford

Harrison Ford è rimasto gravemente ferito in un incidente a bordo dell’ aereo d’epoca Ryan PT-22, precipitato poco lontano Los Angeles

[ads1]

Harrison Ford è rimasto ferito durante l’incidente a bordo di un aereo d’epoca, avvenuto ieri intorno alle 14:25 poco lontano da Los Angeles. Per fortuna, l’attore 72enne appassionato di voli, non è in pericolo di vita e potrà tornare presto a casa con soltanto un grande spavento.

L’aereo d’epoca dopo l’incidente

Come mostrano, infatti, le foto dell’incidente e i video trasmessi dall’emittente locale Ktla, la persona estratta dall’aereo durante i soccorsi era in grado di camminare ed era cosciente.

A bordo di un Ryan PT-22, un aereo ad elica da addestramento militare degli anni ’40, l’attore Harrison Ford ha dovuto eseguire un atterraggio di emergenza nel campo da golf Penamr a Venice, a causa di un probabile guasto al motore del velivolo.

Ina Treciokas, agente dell’attore, ha così commentato la vicenda: “Harrison stava pilotando un aereo d’epoca della Seconda guerra mondiale che ha avuto problemi al motore in fase di decollo. Non ha avuto altra scelta se non fare un atterraggio di emergenza, eseguito con successo. È ferito ed è in ospedale dove sta ricevendo cure mediche. Non è in pericolo di vita e dovrebbe rimettersi completamente”.

Secondo la testimonianza di Carlos Lungo, 63enne assiduo frequentatore del campo da golf,  l’aereo decollato dallo scalo di Santa Monica avrebbe perso potenza fino a costringere l’attore Harrison Ford ad effettuare una manovra d’emergenza “quasi miracolosa” per non schiantarsi contro il centro abitato. Il Ryan PT-22, si è prima scontrato con degli alberi per poi atterrare di pancia, causando la rottura del carrello.

Non era, però, la prima esperienza negativa a bordo di un velivolo: il 23 ottobre del 1999 infatti l’attore, ai comandi di un elicottero Bell 206L6 LongRanger, durante una difficile manovra di auto-rotazione, perse il controllo e si schiantò al suolo. Due episodi spiacevoli ma fortunati, che sicuramente non hanno intaccato la sua incredibile passione che coltiva da anni, tanto da ottenere a 50 anni il brevetto da pilota e da acquistare 8 aeroplani e un elicottero.

A dare notizie sulle condizioni di salute dell’attore, è stato il figlio Ben Ford via twitter: “Papà sta bene, è malconcio, ma è ok. E’ esattamente l’uomo che pensiate sia, un uomo straordinariamente forte”.

[ads2]