22 Marzo 2017 - 13:13

Ibrahimovic e Juan Carlos, due re a confronto

Ibrahimovic e Juan Carlos

Due re a confronto, ma uno è davvero un sovrano, l’altro è solo un calciatore con manie di grandezza. Parliamo di Zlatan Ibrahimovic e Juan Carlos

[ads1]

Nei secoli in cui la monarchia era l’unica forma di governo conosciuta, il re veniva acclamato per diritto divino, e in virtù di questa acclamazione gestiva la sua immagine per apparire irragiungibile e inavvicinabile agli occhi dei sudditi. Ma ormai la monarchia è scomparsa quasi dappertutto e, laddove risulti essere ancora presente, costituisce un’istituzione più che altro rappresentativa. Ma se si incontrano Zlatan Ibrahimovic e Juan Carlos chi dei due sarà, effettivamente, il re?

Secondo l’attaccante del Manchester United, il re è senza dubbio lui, almeno stando al commento che accompagna la foto che ritrae Ibrahimovic e Juan Carlos insieme e che il campione ha condiviso con i suoi followers su Instagram. Secondo lo svedese l’immagine ritrae “un re che rinonosce un altro re”. In effetti, a guardare bene la foto, sembra che il re di Spagna non sia troppo felice ne dello scatto ne del personaggio con cui, a giudicare dall’espressione di Juan Carlos, è stato forzato a farsi fotografare.

Che Ibrahimovic fosse uno uomo del tutto privo di umiltà è ormai noto, ma arrivare addirittura a paragonarsi ad un monarca è davvero paradossale. La foto “regale” è stata scattata all’Etihad Stadium , dove l’ex monarca spagnolo si era recato per assistere alla sfida tra il City e il Liverpool, ma in questa sfida tra re, o presunti tali, risulta davvero difficile decidere chi vince. Ai followers l’ardua sentenza!

[ads2]