Iggy Pop torna in Italia per una storica data al Medimex Festival

Iggy Pop torna in Italia per una storica data al Medimex Festival

Iggy Pop torna in Italia per un concerto esclusivo, si arricchisce così l’estate italiana tra grandi festival e leggende del rock

project adv

Quest’estate Bari sarà teatro di grandi concerti ed eventi musicali. Il capoluogo della regione Puglia ospiterà infatti dall’8 all’11 giugno il festival internazionale della musica Medimex che vedrà la partecipazione esclusiva di artisti di caratura internazionale. Il primo nome annunciato è forse il più sorprendente ed importante: quello di Iggy Pop. La leggenda del rock si esibirà infatti il 10 giugno a Parco Perotti con ingresso gratuito, si tratta infatti di un gradito ritorno per l’artista americano che festeggia il quarantesimo anniversario dell’uscita dei suoi dischi capolavoro The Idiot e Lust For Life, composti a Berlino con David Bowie nelle vesti di produttore. Il rapporto tra i due artisti sarà il punto centrale della mostra, prima del suo genere in Italia, organizzata per l’occasione da Medimex. L’evento infatti raccoglie le foto dell’artista giapponese Masayoshi Sukita dell’incontro in terra nipponica tra Pop e Bowie del 1977.

Gli altri artisti per ora confermati sono il rapper Salmo per il 9 giugno (sempre con ingresso libero) e la rivelazione del soul Solange Knowles. Solange è la sorella minore di Beyoncé e con il suo disco “A Seat at the Table” è diventata una delle realtà più importanti della scena pop mondiale, l’11 giugno si esibirà al Teatro Petruzzelli e sarà l’unico evento a pagamento della serie di concerti.

La regione Puglia, attraverso il progetto Young, cerca di utilizzare il festival come aiuto per gli artisti più giovani, favorendo la diffusione della loro musica all’estero, facendo esibire dal vivo i giovani artisti su palchi importanti e sostenendo la produzione di dischi.

Dopo i grandi nomi del Rock In Roma (Kasabian e Red Hot Chili Peppers) e del Summer Festival di Lucca (Rolling Stones) anche il Medimax di Bari si prepara ad arricchire l’estate dei concerti italiani, che mai come quest’anno si preannuncia di grandissimo livello.

 

Video del giorno