19 Febbraio 2015 - 10:13

Il balletto mistico e carnale

David LaChapelle dirige il balletto di Sergei Polunin sulle note di “Take Me to Church” di Hozier. Un video che è un mix di tecnica ed emozione color carne!

[ads1]

Un balletto mozzafiato lo si ottiene mettendo insieme vari talenti.

Come protagonista abbiamo la stella ribelle del balletto russo Sergi Polunin, in sottofondo la voce irlandese gospel di Hozier e a smembrare, vivisezionare e riassemblare l’emozione, il mago della fotografia pop David LaChapelle. Insieme hanno creato una danza bellissima, dolorosa, intensa e sexy.

David LaChapelle, è riuscito a racchiudere la gioia e lo strazio di un corpo tra la luce, il celebre fotografo e regista statunitense, che ha diretto video di artisti come Florence + The Machine, ha pubblicato sul suo canale YouTube la sua ultima fatica: una coreografia mozzafiato, un balletto tecnicamente perfetto in cui il ballerino Sergei Polunin mette in evidenza i lati più oscuri della famosa “Take Me To Church” di Hozier, colonna sonora del video.

Sergei Polunin, ucraino, primo ballerino del British Royal Ballet, attualmente mantiene la carica di etoille al Stanislavsky Music Theatre e al Novosibirsk State Academic Opera and Ballet Theatre, entrambi in Russia. Il 25enne Polunin che indossa solo un collant color carne e un mosaico di tatuaggi, si balletto Hozieresibisce in una serie di tombé, sauté e pirouette attraversando uno spazio vuoto e illuminato. Un balletto crudo ed emozionante, mette in risalto tutti i particolari del corpo dell’artista, ma lascia spazio all’immaginazione, le sue cicatrici, le espressioni sul suo volto, i suoi salti in alto e i suoi tatuaggi si muovono attraverso filtri di luce, e trasmettono elettricità pura su tutti i peli del corpo.

Un balletto in una stanza piena di sole che fa contrasto con l’energia nera della canzone blues, facendo somigliare la sorprendente danza in una qualche forma di “ribellione spirituale“.

L’intensità emotiva da gustare con gli occhi in un video di soli 4 minuti.

[ads2]