Il Trono di Spade 6×05 – Il Tempo è Giunto – Analisi e Curiosità

Il Trono di Spade 6x05

Ritorna su Sky Atlantic la serie dedicata alle casate più potenti dei Sette Regni. Oggi parleremo della puntata mid-season: Il Trono di Spade 6×05 – Il Tempo è Giunto

project adv

Con Il Trono di Spade 6×05 siamo giunti a metà delle avventure della sesta stagione, infatti, restano solo cinque puntate alla season finale. Ma procediamo per gradi e vediamo cosa ci dicono le sezioni della recensione di oggi.

NARRAZIONE

[dropcap]I[/dropcap]n questa puntata de Il Trono di Spade 6×05 la trama non avanza di molto.

Il Trono di Spade 6x05

Ci sono sì degli avvenimenti, ma questi avranno i loro effetti nelle puntate successive. La puntata si concentra in prevalenza su Bran, sul suo attuale stato di meta morfo e sui personaggi che ruotano attorno a esso.

Una degli avvenimenti importanti da segnalare è la conoscenza, da parte dello spettatore, attraverso una visone di Bran, della genesi del re dei nightwalkers.

Inoltre, vedremo la genesi di un personaggio vicino a Bran: ovvero Hodor.

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

Curiosità

[dropcap]M[/dropcap]entre un personaggio perde la vita, un altro è pronto a entrare a far parte del cast. Non vi diciamo chi muore ne Il Trono di Spade 6×05, ma vi diciamo che una nuova sacerdotessa compare a Meereen e subito scredita la più conosciuta Melisandre.

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

citazioni

Il Trono di Spade 6x05[dropcap]P[/dropcap]otevamo scegliere la citazione contenuta ne Il Trono di Spade 6×05 in lingua italiana, ma crediamo che la citazione della puntata in lingua originale sia più appropriata (anche perché pensata in inglese). “Hold the Door!”

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]


PERSONAGGIO

[dropcap]I[/dropcap]l personaggio migliore (in vita) di oggi, è sicuramente Sansa Stark. La dolce fanciulla impaurita è cresciuta. Dopo aver subito umiliazioni e aver perso i propri cari, Sansa, come ogni donna del nord che si rispetti, tira fuori gli artigli, per riprendersi ciò che le è stato sottratto.

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

PERSONAGGIO-peggiore

[dropcap]P[/dropcap]ollice in giù per Petyr Belish. Egli, infatti, ha una battuta di arresto rispetto ai propri piani. Petyr vuole affiancare un esercito a Jon Snow e Sansa Stark, proprio per entrare nelle grazie di quest’ultima. Belish, momentaneamente fallisce nel suo intento e rischia di fare i conti con Brienne di Tarth.

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

[taq_review]

Video del giorno