28 Aprile 2016 - 18:45

Il Trono di Spade 6×01 – Analisi e Curiosità

il trono di spade

Torna, dopo mesi e mesi di trepidante attesa, Il Trono di Spade che ha fatto la storia della televisione. Analisi e curiosità della premiere della sesta, attesissima stagione

[ads1]

NARRAZIONE

[dropcap]I[/dropcap]l Trono di Spade torna con un episodio abbastanza introduttivo ma al tempo stesso interessante, offrendo diversi spunti creativi per il lancio della prima vera e propria stagione completamente svincolata alla saga cartacea scritta da George R. R. Martin. Come sempre accade in questa serie tv, i morti sono all’ordine del giorno, così come i colpi di scena e la suspance. Avremo mai una risposta concreta al dilemma che ci tormenta dal finale della stagione 5? Solo il tempo potrà svelarcelo.

il trono di spade

poster della stagione 6

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]
FOTOGRAFIA[dropcap]L[/dropcap]a fotografia della serie tv fantasy per eccellenza è sempre stata osannata anche per la sua fotografia ed effetti speciali. Anche la prima puntata di questa nuova stagione conferma la qualità fotografica delle scene ed effetti visivi, i quali possono quasi essere considerati un ‘unicum’ del mondo televisivo.

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

Regia[dropcap]L[/dropcap]’episodio, diretto da Jeremy Podeswa e scritto da David Benioff e D.B. Weiss, presenta come sempre un’ottima regia, con scene mozzafiato ed inquadrature realizzate con impeccabile maestria, tanto da poterle paragonare a molti film fantasy ad alto budget.

Colonna-Sonora

[dropcap]L[/dropcap]a colonna sonora de “Il Trono di Spade” è una delle migliori in circolazione, perfette in ogni singola nota e bilanciate perfettamente con le scene che vengono proposte al telespettatore. Nel singolo caso di questa premiere, il pathos e la drammaticità di alcuni frangenti vengono ulteriormente arricchiti e perfezionati da una colonna sonora semplicemente epica.

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

Curiosità

il trono di spade

Jon Snow

[dropcap]L[/dropcap]a campagna pubblicitaria della stagione 6 de “Il Trono di Spade” è stata architettata in maniera molto più inquietante e geniale rispetto a quelle delle stagioni precedenti: i vari poster e trailer ci mostrano, infatti, il volto visibilmente privo di vita di tutti i personaggi della serie, sia vivi che morti, culminando con quella di Jon Snow.

La HBO ha,inoltre, ufficializzato il rinnovo della serie per una settima stagione, anche se molto probabilmente conterà qualche episodio in meno rispetto agli standard della serie tv fantasy.

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

[taq_review] [ads2]