1 Dicembre 2016 - 14:07

Immagine shock su Facebook

jim carrey

Immagine shock su Facebook. La madre della 25enne trovata morta a Bologna lunedì ha pubblicato la foto della ragazza sul tavolo dell’obitorio accompagnata da un lungo messaggio di denuncia. E il popolo del web si divide

[ads1]

Immagine shock su Facebook. Sempre più spesso i social vengono utilizzati in maniera impropria, tanto per usare un termine gentile, e forse le persone che ne fanno uso credono che sia un modo come un altro per portare a termine una qualche genere di catarsi, per sé e per coloro che fruiscono dei loro messaggi.

Sarà stata, forse, la ricerca di questa catarsi fasulla a spingere la madre della 25enne morta a Bologna a postare l’immagine shock su Facebook che ritrae la giovane sul tavolo dell’obitorio. La foto, che non pubblicheremo per una scelta che va ben oltre il desiderio di informare a tutti i costi, è di quelle che colpiscono, certo, ma non per i motivi che la madre di questa sventurata ragazza ha elencato nel lungo post che l’accompagna.

E’ molto difficile soltanto immaginare l’alternanza dei sentimenti che albergano nella testa di una madre che perde un figlio in maniera tanto improvvisa e inspiegabile. E forse è anche da contemplare il fatto che la disperazione può ottenebrare la mente quando si è difronte ad un dolore troppo grande.

Ma l’immagine shock su Facebook che mostra la giovane deceduta, pare, in circostanze misteriose, certo non smuoverà le coscienze di coloro che, secondo quanto scrive la donna, avrebbero causato la morte di Jenni e del bimbo che portava in grembo. Questo gesto cela lo spettro del dolore di una madre, ma è anche un modo per alleggerire la sua stessa coscienza difronte ad una disgrazia che, forse, l’essere maggiormente presente nella vita della figlia, avrebbe potuto evitare.

Jenni Galloni era una giovane di origine pugliese, ma viveva a Bologna in un appartamento che divideva con altri studenti. Sono stati proprio i coinquilini a ritrovarla morta e a dare l’allarme. Le cause della morte verranno chiarite dall’autopsia, prevista per oggi. Intanto la scelta di questa donna disperata divide la rete, tra chi ha lasciato messaggi di cordoglio e chi ha ritenuto “troppo estremo” il gesto, persino per una madre in lutto.

[ads2]