Ultime notizie
Home » CurioZON » “Io non sono gelosa”, una delle più grandi bugie che la donna racconta a se stessa e al partner
Io non sono gelosa

“Io non sono gelosa”, una delle più grandi bugie che la donna racconta a se stessa e al partner

Le donne rispondono sempre allo stesso modo: ” Io non sono gelosa” e lo fanno anche quando, in realtà, stanno già pensando a come torturare la presunta “minaccia” al loro rapporto

Vi siete mai chieste perché le donne dicono sempre ” Io non sono gelosa” anche quando, in realtà, stanno già pensando a mille modi diversi di torturare la presunta “ragazza-minaccia” pronta a interferire nella coppia?

La gelosia (sana) nasce quando vi è la naturale paura di perdere la persona amata, a cui siamo inevitabilmente legate. Talvolta può accentuarsi a causa delle insicurezze personali.

Le donne, però, amano complicarsi la vita e invece di esprimere le loro preoccupazioni e perplessità, fingono spudoratamente di non provare alcun sentimento di gelosia. Anche quando, il tarlo, in realtà, le sta divorando. Ecco i quattro motivi per cui le donne mentono dicendo di non essere gelose.

  1. La differenza tra gelosia maschile e femminile. Le donne tendono a pensare che il partner non potrebbe capire i motivi della propria gelosia e, in effetti, non hanno tutti i torti. A dirlo sono David Frederick della Chapman University e Melissa Fales dell’University of California, Los Angeles. Secondo la ricerca da loro portata avanti, la gelosia maschile è molto diversa da quella femminile poiché gli uomini provano una gelosia di tipo sessuale, mentre le donne di tipo emozionale.
  2. In amore vince chi fugge.E’ uno dei tanti modi di dire che ormai è entrato nelle nostre teste. Ecco perché molte donne pensano sia meglio non mostrare la propria gelosia cercando di essere indifferenti a delle situazioni che, in realtà, danno veramente fastidio. Meglio mantenere vivo il proprio orgoglio.
  3. Ci rende più sicure. Non ammettere di essere gelose rende le donne più sicure e libere di stalkerizzare la vittima senza dare troppo nell’occhio.
  4. La competitività. Se le donne sono gelose di qualcun’altra scatta immediatamente la competitività e alle donne non piace gareggiare con nessuno. Ecco perché sono più felici di mentire con la frase ” Amore io non sono gelosa” invece che dire la verità.

 

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB ZON.it

About Nappi Nunzia

Nappi Nunzia
Studentessa al secondo anno presso l'università degli studi di Salerno, appassionata fin da piccola alla scrittura e al giornalismo.

Check Also

pittura

Pittura e dintorni: i migliori materiali e strumenti sul mercato

Pittura, nasce uno store online dedicato al mondo dell’Arte, pensato da Artisti per Artisti per rispondere …