5 Luglio 2016 - 10:35

iOS 10, nuove funzioni per iPhone, iPad e iPod

“Arriva iOS 10 e tutto ciò che ami diventa ancora più bello: non per niente è la nostra più grande release di sempre”

[ads1]

È così che Apple presenta, nella nuova preview, il nuovo aggiornamento iOS 10.

Ormai, si sà, l’Apple ha conquistato un po’ il cuore di tanti utenti, garantendo sempre moltissimi aggiornamenti e tantissime nuove funzioni. In arrivo in autunno il nuovo aggiornamento iOS 10 con tante novità sulle app di messaggi, foto, mappe e Siri.

La stessa Apple definisce iOS 10 “Grintoso. Geniale. Grandissimo”.

I messaggi acquistano ancor più personalità con la scrittura a mano, anzi a dito: Invia un messaggio scritto a mano. I vostri amici lo vedranno animarsi e comporsi, proprio come l’inchiostro che scorre sulla carta.

ios-10A tutto ciò si aggiunge anche il tono della voce. Avete capito bene, perché quando scriverete un messaggio attraverso la registrazione vocale, il vostro iPhone intuirà l’intonazione della voce: gridate il vostro messaggio oppure sussuratelo pure e l’aspetto dei fumetti cambierà!

E non è tutto. Anche i video diventeranno personalizzabili: potrete inviare palle di fuoco, battiti del cuore, decorazioni e altro. Potrete persino fare disegni sui video per un video ancora più dinamico e fantasioso! Sarà difficile non scatenare la propria fantasia!

Più graziosi diventeranno gli adesivi! Noi tutti siamo abituati su Messanger di Facebook o WhatsApp ad usare gli adesivi. Con il nuovo aggiornamento li vedremo anche nell’app messaggi del nostro iPhone! Tanti sticker da attaccare dappertutto, sui fumetti dei messaggi, sulle foto, anche uno sopra l’altro. Sono tutti sul nuovo App Store per iMessage.

Anche gli emoji avranno una nuova funzione, basterà infatti scrivere una parola, come ad esempio “pizza”, e un emoji prenderà il suo posto. Basta un tocco e le parole si trasformano in faccette e simbolini.

Infine, nuove funzioni per Siri che, per una maggiore fluidità, sarà capace di prenotare un tavolo al ristorante dall’app Mappe o trasferire denaro dal vostro conto ad un altro!

Insomma, l’Apple non finirà mai di stupirci e non vediamo l’ora di provare questo nuovo sistema operativo, iOS 10.

[ads2]