Ultime notizie
Home » Attualità » Italia popolo più sano del mondo grazie alla Dieta Mediterranea
Italia popolo

Italia popolo più sano del mondo grazie alla Dieta Mediterranea

Che la Dieta Mediterranea fosse una garanzia di salute era cosa nota, ma che grazie ad essa l’Italia abbia il primato (questa volta positivo) di popolo più sano del mondo è emerso da una classifica del Bloomberg Global Health Index

La Dieta Mediterranea ha reso l’Italia popolo più sano del mondo. Un regime alimentare universalmente noto per le sue proprietà benefiche di prodotti naturali come la pasta, frutta, verdura, pesce, olio e vino ha donato agli italiani (finalmente) un invidiabile primato di buona salute. 

La classifica del Bloomberg Global Health Index

Questo è il risultato emerso dalla classifica del Bloomberg Global Health Index , stilata su 163 paesi, dove si mette a confronto l’aspettativa di vita di un bambino italiano rispetto a quelli di altri paesi come la Sierra Leone, con esiti decisamente favorevoli.

A seguire accompagnano Islanda, Svizzera, Singapore, Australia, mentre gli Stati Uniti (come forse molto probabile) si trovano al 134esimo posto. 

Anche il ricercatore universitario Adam Drewnowski ha confermato che i consumatori, se vogliono mantenere integro il loro stato di salute, devono poter avere accesso a prodotti di prima qualità e sempre freschi, come appunto quelli italiani. 

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB ZON.it

About Grazia De Gennaro

Grazia De Gennaro
Classe 1987, si è laureata in Sociologia presso l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la laurea di Primo Livello. Ha poi ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa, acquisita presso Salerno Formazione. Ha partecipato a diversi concorsi letterari tra cui quello dell'estate 2015, che le è valso un Primo Premio. I suoi interessi sono Arte e cultura in genere, ed è un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ ,Il suo sogno nel cassetto è diventare giornalista e scrittrice.

Check Also

italbasket

ItalBasket: la nazionale di Messina comincia a prendere forma

L’ItalBasket di Messina comincia a prendere sempre più forma. Ecco i possibili 12 che affronteranno …