Italia popolo più sano del mondo grazie alla Dieta Mediterranea

Italia popolo

Che la Dieta Mediterranea fosse una garanzia di salute era cosa nota, ma che grazie ad essa l’Italia abbia il primato (questa volta positivo) di popolo più sano del mondo è emerso da una classifica del Bloomberg Global Health Index

project adv

La Dieta Mediterranea ha reso l’Italia popolo più sano del mondo. Un regime alimentare universalmente noto per le sue proprietà benefiche di prodotti naturali come la pasta, frutta, verdura, pesce, olio e vino ha donato agli italiani (finalmente) un invidiabile primato di buona salute. 

La classifica del Bloomberg Global Health Index

Questo è il risultato emerso dalla classifica del Bloomberg Global Health Index , stilata su 163 paesi, dove si mette a confronto l’aspettativa di vita di un bambino italiano rispetto a quelli di altri paesi come la Sierra Leone, con esiti decisamente favorevoli.

A seguire accompagnano Islanda, Svizzera, Singapore, Australia, mentre gli Stati Uniti (come forse molto probabile) si trovano al 134esimo posto. 

Anche il ricercatore universitario Adam Drewnowski ha confermato che i consumatori, se vogliono mantenere integro il loro stato di salute, devono poter avere accesso a prodotti di prima qualità e sempre freschi, come appunto quelli italiani. 

Video del giorno