18 Gennaio 2017 - 14:33

Jamiroquai, il ritorno dopo sette anni di silenzio

Jamiroquai

Dopo sette anni di silenzio i Jamiroquai ritornano con un misterioso video ad anticipare il nuovo disco e un tour che arriverà anche in Italia

[ads1]

I Jamiroquai mancavano dalle scene mondiali da 7 anni, dalla pubblicazione di “Rock Dust Light Star” (ricordato in Italia soprattutto per il singolo “White Knuckle Ride”), ma un brevissimo video pubblicato a sorpresa sul canale ufficiale YouTube della band ha annunciato l’imminente nuovo album e il nuovo tour di Jay Kay e soci.

Nel teaser denominato “#AUTOMATON TRANSMISSION 001” (accompagnato dalla dicitura “Coming to a planet near you… #AUTOMATON“), è possibile riconoscere tutti gli elementi che hanno reso la band londinese tra le più originali del panorama mondiale. Il frontman Jay Kay si muove infatti tra immagini suggestive e misteriose, suoni elettronici e vagamente Funk, in uno scenario inquietante e suggestivo, in puro stile Jamiroquai.

Oltre all’annuncio del nuovo disco (che dovrebbe uscire a Marzo) è stato annunciato un nuovo tour che vedrà la band tornare in Italia, precisamente all’Ippodromo delle Cascine, l’11 Luglio, per il Firenze Summer Festival 2017.

 

[ads2]