Jovanotti fa tris: in arrivo l’album, il tour e il libro

jovanotti

Jovanotti è tornato e in tasca ha un bel po’ di novità: un album di inediti, una tournée e addirittura un libro

project adv

Jovanotti continua a pensare in positivo e lo fa da oltre trent’anni, eppure di anni lui ne ha solo 51 che compie proprio oggi. L’eterno “Jovanotto” ha fatto scatenare ed emozionare intere generazioni, sconvolgendo i canoni musicali degli anni 80′ e  dettando gli stilemi  e di un genere tutto suo.

Jovanotti style

Le sue rime, la sua timbrica squisitamente imprecisa e vera, ma soprattutto la sua energia hanno offerto al panorama nazionale un punto di riferimento saldo che quasi inconsapevolmente avrebbe fatto la storia.

Lorenzo è un po’ la storia di ognuno di noi. Lui non è uno di quegli artisti che o ami o odi, ma è uno di quei cantanti che conosci per forza, a prescindere dai cosiddetti e singolarissimi gusti musicali.

I regali di Jovanotti

Jovanotti il regalo quest’anno se lo è fatto da solo e con un po’ di ritardo. Il cantante ha infatti concentrato nel mese di dicembre due importanti eventi: il lancio del nuovo lavoro discografico, la cui uscita è prevista per il 1° dicembre e a solo quattro giorni di distanza, la pubblicazione di un libro edito da Mondadori.

Il nuovissimo prodotto editoriale di 160 pagine sarà una sorta di manuale d’iniziazione ad un capitolo musicale che segna un risvolto inedito nella carriera di Lorenzo. Jovanotti racconterà a fan e lettori le sue più intime aspirazioni personali, sognate e perse, facendo ricorso ad un bagaglio fotografico piùcche fornito.

Come se non bastasse, Jovanotti ha pensato bene di mettere su una portentosa tournée comprensiva di oltre 50 date che lo porterà in giro per l’Italia e all’estero per tutto il corso del 2018.

“Suoneremo fino a prenderci
la residenza”

Ha dichiarato Jovanotti in un’intervista per TV Sorrisi e Canzoni. Parole che fanno solo in parte immaginare quel che bolle in pentola. Non si conoscono molti dettagli relativi all’allestimento del tour, quel che è sicuro è che Jovanotti farà, come sempre, ballare tutti.

Ecco le date del tour

Italia

Milano
Mediolanum Forum:
12, 13, 15, 16, 18, 19, 21, 22, 24, 25 febbraio

Rimini
Rds Stadium: 3,4 marzo

Firenze
Nelson Mandela Forum: 10, 11, 13, 14, 16, 17, 19, 20 marzo

Torino
Pala Alpitour: 3, 4, 6, 7 aprile

Bologna
Unipol Arena: 13,14 aprile

Roma
Palalottomatica: 19, 20, 22, 23, 25, 26, 28, 29 aprile

Acireale
Pala Art Hotel: 8, 9 maggio

Verona
Arena di Verona: 15, 16, 18, 19, 21, 22 maggio

Eboli
Palasele: 25, 26 maggio

Ancona
Pala Prometeo: 1, 2 giugno

Estero

Giugno
16 Porsche Arena: STUTTGART
19 Stadthalle: WIEN
21 Hallenstadion: ZURICH
23 Forest National: BRUXELLES
30 Pala Resega: LUGANO

Video del giorno