Ultime notizie
Home » ZON Magazine » ZON Music » Justin Timberlake, 36 anni di musica e di cinema
Justin Timberlake

Justin Timberlake, 36 anni di musica e di cinema

Il più grande artista maschile della scena musicale pop dopo Michael Jackson compie oggi 36 anni. Per l’occasione, ecco 36 foto esclusive che ripercorrono la sua storia

Il 31 gennaio del 1981 nasceva a Memphis, in Tennessee, Justin Randall Timberlake, oggi  cantautore, ballerino, attore, produttore discografico, nonché uno dei più noti e importanti personaggi della scena musicale e cinematografica mondiale.

Conosciuto semplicemente come Justin Timberlake, è difficile che qualcuno al giorno d’oggi non abbia sentito parlare di lui. Infatti il noto artista ha consolidato la sua posizione nel mondo dello spettacolo fin dai primi anni della sua infanzia, esattamente dall’età di 11 anni, quando partecipecipò al talent show Star Search.

Subito dopo entrò nel cast del Mickey Mouse Club, programma per ragazzi edito da Disney, insieme ad alcune future star: Britney Spears, Christina Aguilera, JC Chasez, Ryan Gosling e Lanse Bass.

Nel 1995 Timberlake e Chasez decidono di formare una boyband, gli ‘N Sync.

Dopo un discreto successo del gruppo, con gli album *NSYNC, Home for Christmas, No Strings Attached, e Celebrity, la band si scioglie e Justin comincia a lavorare sul suo primo progetto come solista.Justin Timberlake

Il successo

Da lì è tutta una scala in salita con i suoi quattro album: Justified pubblicato nel 2002 vincitore di 2 Grammy Awards; FutureSex/LoveSounds pubblicato nel 2006 grazie al quale ottiene il suo maggior successo e vince ben 4 Grammy Awards;  e The 20/20 ExperienceThe 20/20 Experience 2 of 2 del 2013, entrambi vincitori  di 2 Grammy Awards.

Durante la sua carriera da cantante e musicista, Justin Timberlake collabora con innumerevoli artisti del campo, creando vere e proprie hit di successo. Fra questi citiamo il rapper Snoop Doog col brano Signs, la popstar Madonna col brano Minutes, il rapper T.I col brano Dead and Gone, il cantante Timbaland con SexyBack, e le popstar Rihanna Beyoncé con Rehab e Until the End of Time. Nel 2002 inoltre partecipa al video clip della canzone This Train Don’t Stop There Anymore di Elthon John.

Nel 2014 partecipa a Love Never Felt So Good, brano di Michael Jackson inciso nel 1983 e pubblicato come primo singolo dell’album Xscape.

In seguito al grande successo discografico, Justin si dedica attivamene alla carriera d’attore, facendosi conoscere anche nel mondo del grande schermo. Numerosi sono i film in cui ha recitato, dei quali ricordiamo: Edison City, Alpha Dog, Amici di letto, In Time, Di nuovo in giocoShrek terzo (in cui dà la voce al personaggio del giovane Re Artù), e i candidati all’Oscar  The Social Network e A proposito di Davis.

Nel 2013 viene inserito nella lista delle 100 persone più influenti stilata dal settimanale TIME.

Vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, Justin Timberlake ha avuto relazioni con diverse artiste conosciute dello spettacolo. Dal 1998 al 2002,  ha avuto una relazione sentimentale con Britney Spears, mentre dal 2003 al 2006 è stato compagno di Cameron Diaz. Dal 2007 inizia una relazione con l’attrice Jessica Biel, con la quale si sposa il 19 ottobre 2012 in Puglia. L’11 aprile 2015 nasce il loro bambino Silas Randall Timberlake.

Qui una galleria di 36 foto che mostrano i momenti più importanti della vita e della carriera del giovane artista.

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB ZON.it

About Micaela Cavestro

Check Also

sobral

Ricoverato Salvador Sobral, vincitore dell’Eurovision 2017

In gravi condizioni il cantante Salvador Sobral, vincitore dell’Eurovision Song Contest 2017. Sarebbe in attesa …