16 Maggio 2017 - 12:16

Kara McCullough è Miss USA 2017 ma è nata a Napoli

Kara McCullough

La nuova Miss USA è la 25enne Kara McCullough che si qualifica come aspirante Miss Universo. Una sua particolarità: è nata a Napoli

[ads1]

Domenica 15 Maggio si è svolta la finale di Miss USA che ha visto la vittoria di Kara McCullough su altre 49 concorrenti. Nata a Napoli il 9 Settembre 1991, il padre Artensel E. McCullough Sr., era un marine passato per varie basi Usa all’estero come la Sicilia, la Corea del Sud, Giappone e Hawaii. Trascorre la maggior parte della sua vita in Virginia Beach, nello stato della Virginia.

Kara McCullough non è la solita Miss: tutte gambe e niente cervello. Ha frequentato la South Carolina State University laureandosi in Chimica e ora lavora come ricercatrice scientifica alla NRC, la commissione che regola l’uso civile dell’energia nucleare negli Stati Uniti.

Determinata a far amare la scienza ha affermato: “amo la scienza, questa è una grande opportunità… per sperimentare la cultura di tutto il mondo ed avere l’opportunità di avere un impatto su così tanti bambini, mi auguro nella matematica e nelle scienze“. Infine un desiderio: “Essere di ispirazione per i ragazzi che vogliono costruirsi una carriera nell’ambito scientifico e tecnologico. Niente è difficile se ci si lavora davvero“.

Una ragazza intelligente, dunque, che preferisce essere un esempio per chi vuole avvicinarsi al mondo della scienza, piuttosto che un esempio di moda da seguire. “Preferisco si parli di uguaglianza tra i sessi“, ha dichiarato, “soprattutto quando si tratta di lavoro“. “Il sistema sanitario? Un privilegio per chi ha un posto di lavoro: deve essere un diritto“.

Un suo debole: la cucina italiana. E avendo origini napoletane non poteva che essere così.

 

Un articolo di Angela De Lise

[ads2]