La Maestra Fa i Chinotti, Spaccianapoli

La Maestra Fa i Chinotti

Dopo la pausa natalizia riprende la nostra rubrica dedicata alle serie web. Oggi parliamo de La Maestra Fa I Chinotti, seconda puntata di Spaccianapoli

project adv

            La Maestra Fa i Chinotti, titolo bizzarro del brand Spaccianapoli, serie web partenopea. Rilasciata lo scorso 31 dicembre, la seconda di cinque puntate scritte da Daniele Scarpati per la regia di Raffaele Losco, riprende quelli che sono i fatti che si svolgono nell’arco di una sola notte.

La Maestra Fa i Chinotti

            Riprende il “turno di lavoro” di due spacciatori protagonisti: Pericle e Salvatore (interpretati da Gianni Spezzano e Luca Di Gennaro). I due, amici da una vita, sono costretti a guardarsi le spalle l’uno dall’altro a causa delle decisioni del clan al quale appartengono.

            Salvatore è in contatto con qualcuno, al momento non ci è dato sapere chi sia la persona dall’altra parte del telefono. Una cosa è sicura: sta tramando alle spalle dell’amico Pericle.

            Salvatore infatti, incessantemente chiede notizie sul boss latitante, ma Pericle, dal canto suo, giura di non sapere nulla. Durante la puntata La Maestra Fa i Chinotti si scopre che il boss detiene il comando attraverso una pagina FaceBook che ha lo stesso nome del titolo dell’episodio.

            Per comprendere i messaggi in codice che provengono dalla pagina in questione Pericle e Salvatore si mettono in contatto con un altro affiliato: la Sibilla. Quello che scoprono però non fa presagire nulla di buono. Si parla infatti di un giovane e di una prova da superare, pena la morte. Il giovane in questione però pare essere Pericle.

Video del giorno