Lady Gaga, cancellato il tour: la star soffre di fibromialgia

lady gaga

Annullate per motivi di salute le date europee del nuovo tour di Lady Gaga “Joanne World Tour”: salterà anche la data di Milano programmata per il 26 settembre

project adv

Il 12 settembre, in un annuncio via twitter, la pop star Lady Gaga annuncia di essere affetta da fibromialgia, malattia reumatica caratterizzata da forti dolori muscolari che causa emicrania, spossatezza e disturbi dell’umore. E’ proprio a causa di questa malattia che la cantante annuncia, in una lettera indirizzata ai suoi fan, di dover annullare le date europee del suo tour “Joanne World Tour“.

Lady Gaga, all’anagrafe Stefani Joanne Angelina Germanotta, soffre di forti dolori muscolari che non le permettono di esibirsi. Già il 15 settembre, a causa di un improvviso ricovero in ospedale, la pop star era stata costretta ad annullare il concerto a Rio de Janeiro e proprio via twitter la cantante newyorkese aveva annunciato: ” Sono stata portata in ospedale, non è un semplice dolore all’anca, ma sono in una situazione di forte dolore. Sono in buone mani con i migliori dottori. Non dimenticate che vi amo. Ricordate di quando mi tatuai Rio sul collo, l’ho fatto per i bambini delle favelas. Occupate un posto speciale nel mio cuore. Vi amo“.

La cantante trascorrerà le prossime 7 settimane con i suoi dottori per recuperare al meglio le sue condizioni di salute per poter ritornare il prima possibile ad esibirsi per i suoi fan. Le date europee sono attualmente in fase di rielaborazione, ma Live Nation consiglia di conservare i biglietti e di aspettare per prossimi aggiornamenti.

Quando mi sentirò più forte e mi sentirò pronta, racconterò la mia storia in modo più approfondito e penso di farlo in modo da non solo aumentare la consapevolezza, ma anche per ampliare la ricerca per gli altri che soffrono come me, in modo da poter contribuire a fare la differenza” – spiega la cantante in una lettera ai suoi fan– “Mi stanno anche tenendo lontano da ciò che amo il più del mondo: esibirmi per i miei fan. Non vedo l’ora di tornare in tour presto, ma devo essere seguita dai miei medici in modo da poter essere forte ed esibirmi per tutti voi per i prossimi 60 anni o più. Vi amo tanto”.

Video del giorno