7 Febbraio 2017 - 13:02

Licia Colò la paladina dei granchi

Licia Colò

La conduttrice più amata dagli animali ha sorpreso tutti con un gesto di grande umanità. In diretta su Facebook Licia Colò ha denunciato un malcostume che molte catene di supermercati del nostro Paese portano avanti senza ritegno

[ads1]

La paladina di Madre Natura lancia la sua personale battaglia contro i supermercati. O meglio, una catena di supermercati in particolare. Licia Colò, la più amata dagli animali, due giorni fa ha postato un video sul suo profilo Facebook in cui denunciava quello che è un malcostume portato avanti nei supermercati del nostro Paese e che è assolutamente lesivo per i poveri esseri viventi che si trovano a subirlo.

Nel video, in diretta su Facebook, la conduttrice ha denunciato la presenza di animali vivi venduti in un supermercato di Roma “Mi trovo un supermercato Carrefour vi faccio vede cosa ho trovato nel banco pesce. Non so se è visto, ma ci sono granchi vivi all’interno di questo contenitore rivestito di cellofan. È una cosa vietata, mi sento impotente, farò una protesta ufficiale. Ritengo che sia una cosa amorale”.

Dopo di che, mantenendo quanto aveva promesso nel video, Licia Colò ha comprato i granchi in questione e li ha liberati in una spiaggia di Ostia. Un inequivocabile gesto di umanità, che comunque ha registrato reazioni contrastanti tra i fan della conduttrice. I commenti al video non sono stati tutti positivi, e qualcuno ha anche sollevato proteste per la scarsa attenzione riguardo la scelta del luogo in cui liberare i granchi, in quanto la fauna circostante avrebbe potuto non essere adatta ad accogliere quella specifica varietà di crostacei.

Ma si sa, il popolo del web è vario ed estremamente volubile, è comunque il gesto che conta, oltre al fatto di aver portato alla luce una condotta poco corretta nei confronti di questi esseri indifesi. Un applauso a Licia Colò!

[ads2]