26 Novembre 2015 - 13:01

Lifeinpills e il tormentone “Magnifico”

lifeinpills

I Lifeinpills totalizzano 27 mila visualizzazioni con la “pillola” che ha come protagonisa il Rettore dell’Università di Salerno, Aurelio Tommasetti

[ads1] Enzo Greco e Mario Barone, in arte Lifeinpills, nelle ultime settimane stanno facendo parlare di loro grazie al video dal titolo Magnifico. Tale video ha come co-protagonista il Rettore dell’Università degli Studi di Salerno: Aurelio Tommasetti. Il duo comico ha incentrato il video sul gioco di parole che nasce dalla carica investita da Tommasetti e dal titolo di una delle canzoni di Fedez: Magnifico.

Il video ha totalizzato in dieci giorni più di 27 mila visualizzazioni sulla pagina Facebook. Complice del successo è sicuramente l’Università, la quale potrebbe definirsi la seconda casa di Enzo e Mario che dal 2013, hanno fatto dell’ateneo la location preferita per i propri video.

Lifeinpills - Il Rettore in una scena del video

Lifeinpills – Il Rettore in una scena del video

Sul canale YouTube dei Lifeinpills è possibile trovare due stagioni della webserie omonima. Vi sono anche video parodia dedicati, per esempio, a Tiziana Cantone, agli spot commerciali tipo Sammontana o Algida, agli effetti di Dragon Ball sulla gente.

Di seguito il video che ha come ospite d’eccezione il Rettore Aurelio Tommasetti

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=799624850183795&id=416754941804123

Inoltre sulla pagina Facebook i due studenti universitari propongono nuovi format, come nel caso di Cose Che Capitano A Tutti. Anche quest’ultimo alla seconda stagione e incentrato su quegli avvenimenti paradossali, assurdi, tragicomici, che potrebbero capitare a ognuno di noi in qualsiasi momento, come per esempio credere di aver trovato un parcheggio libero e invece trovarci una Smart parcheggiata.

La cosa singolare da segnalare è che, per diretta ammissione dei Lifeinpills, attualmente la pagina Facebook è più curata del canale Youtube, per venire incontro alle esigenze degli utenti. I Lifeinpills sono degli studenti del Davimus i quali collaborano con Davimedia e, insieme a Luca Abate, hanno preso parte al tour “Non ci ferma nessuno”. [ads2]