7 Ottobre 2016 - 15:27

Ligabue, annunciate le date “Made in Italy palasport” tour 2017

Ligabue

Pubblicate le date e le città del tour invernale del rocker di Correggio, che torna nei palazzetti di tutta Italia per 24 imperdibili appuntamenti.

[ads1]

Reduce dal Liga Rock Park di Monza, Luciano Ligabue riparte alla grande con una serie di serate live in tutta italia. Il rocker di Correggio mancava dai palasport dal Mondovisione Tour del 2015: si parte il 3 febbraio da Roma, per concludere il 24 aprile ad Ancona, per un totale di 24 date a cui se ne aggiungeranno delle altre nei prossimi mesi.

Il tour presenterà dal vivo il nuovo album di inediti ‘Made in Italy‘, in uscita il prossimo 18 novembre. Si tratta del ventesimo album, tra raccolte, live e inediti, della carriera dell’instancabile rocker di Correggio. L’album è stato anticipato dal primo singolo G come Giungla, anche questa settimana in vetta alla classifica dei brani più trasmessi in radio, e dai brani La vita facile, Ho fatto in tempo ad avere un futuro (che non fosse soltanto per me) e Dottoressa, che Liga ha proposto in anteprima assoluta proprio durante le due date di Monza.

“E’ una dichiarazione d’amore ‘frustrato’ verso il mio Paese raccontata attraverso la storia di un personaggio. – spiega Ligabue raccontando il suo nuovo progetto – Un vero e proprio concept album, canzoni che godono di una vita propria ma che in quel contesto, tutte insieme, raccontano la storia di un antieroe”.

Una produzione F&P Group: i biglietti saranno disponibili in prevendita su www.ticketone.it dalle ore 11.00 di domenica 9 ottobre e acquistabili nei punti vendita abituali a partire dalle ore 11.00 di martedì 11 ottobre.

Le date

3 e 4 febbraio Roma;
14 febbraio Acireale (CT);
20 febbraio Reggio Calabria;
24 febbraio Bari; 27 febbraio Eboli (SA);
3 marzo Caserta;
6 marzo Perugia;
10 marzo Livorno;
13 e 14 marzo Assago (Milano);
17 marzo Trieste; 20 marzo Pesaro;
22 e 23 marzo Firenze;
28 e 29 marzo Torino;
1 aprile Brescia;
7 e 8 aprile Bologna;
10 aprile Rimini;
19 aprile Bolzano;
21 aprile Padova;
24 aprile Ancona.

Non serve aspettare il nuovo anno per respirare aria di puro rock italiano: in esclusiva per tutti i fan del ‘BarMario’, il 27 novembre Ligabue presenterà in anteprima assoluta l’interno album al Nelson Mandela forum di Firenze.

In attesa del nuovo album, continua il successo di ‘Scusate il disordine’, la nuova raccolta di racconti di Ligabue, edito da (Einaudi). 16 racconti in cui amore, sesso e musica fanno da filo conduttore in ogni storia.

[ads2]