Ultime notizie
Home » ZON Magazine » ZON Music » Ligabue: ancora problemi di salute. Rimandato a settembre il tour in corso

Ligabue: ancora problemi di salute. Rimandato a settembre il tour in corso

Come già accaduto a gli inizi di Febbraio, Luciano Ligabue costretto nuovamente allo stop a causa di problemi di salute. Rimandate tutte le date del “Made In Italy” tour che saranno recuperate tra settembre ed ottobre

E’ durata pochissimo tempo la convalescenza di Luciano Ligabue, già costretto nei primi giorni di Febbraio a rimandare alcune date del suo “Made in Italy” tour a causa di problemi alle corde vocali. L’allarme sembrava essere rientrato quando l’artista si era ripresentato in scena nel giorno di San Valentino, dando ufficialmente avvio alla serie di concerti e rasserenando gli animi di tutti i suoi fan. Ma,purtroppo, solo in pochi sono riusciti ad assistere a qualche data del tour che nella giornata di oggi è stato totalmente rinviato al periodo compreso tra Settembre e Ottobre.

A dichiararlo è stato lo stesso Ligabue tramite un video postato sui suoi canali social ufficiali in cui, mentre osserva su uno schermo alcuni frangenti della sua ultima esibizione dal vivo in cui si scusa con i suoi fan per le sue condizioni di salute, afferma che “quella che sto guardando è la sera del 14 marzo, quella dopo il mio compleanno. Durante tutto il giorno ho notato che facevo fatica con la voce e, durante il concerto, dopo tre quattro pezzi ero quasi totalmente afono. Così, il giorno dopo, ho avuto bisogno di farmi visitare e mi hanno detto una cosa che avrei preferito non sentirmi dire ma che purtroppo rientra fra quelle che vengono definite malattie professionali di chi canta.”

ligabue

Ulteriori dettagli sulla visita medica li rivela lo stesso artista di Correggio che nel suo monologo di fronte la telecamera prosegue dicendo: “ho un polipo intracordale sinistro che non mi permette di cantare. Devo fare un intervento abbastanza semplice che però richiede qualche mese di recupero per la piena funzionalità delle corde vocali. La morale della storia è che vengo da 17 concerti fantastici in cui ho potuto vedere la gioia, l’entusiasmo, la passione di tutti voi e adesso mi tocca di fermare il tour.”

Tourneè che in realtà non è stata definitivamente annullata, ma soltanto rinviata al periodo autunnale come precisa lo stesso Liga che aveva promesso ai suoi fan di “andarli a trovare casa per casa. E lo faremo. C’è la mia agenzia che sta facendo il diavolo quattro per fare in modo che questo tour si svolga tra settembre e ottobre esattamente nelle stesse città e negli stessi palazzetti per i quali avete già comprato i biglietti. In questo modo potrò mantenere la mia promessa e  soprattutto potrò continuare a godere di ciò che ho visto in questo breve tempo. Io voglio ripartire da questa idea ma ho bisogno di alcuni mesi per rimettermi, e quindi ci rivediamo a settembre per il tour Made in Italy. “

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB ZON.it

About Ivan Galluzzi

Ivan Galluzzi
Nato a Salerno,classe 1992. Ama definirsi studente di Farmacia,facoltà cui è iscritto presso l'università degli studi di Salerno,e studioso di musica,attività che occupa gran parte del suo tempo libero. Tra le sue altre passioni figurano quella per la scrittura ed il calcio e collabora attivamente con la radio dell'università di Salerno in qualità di speaker.

Check Also

Doctor Who puntata 10x03 "Thin Ice", la recensione

Doctor Who puntata 10×03 “Thin Ice”, la recensione

La decima stagione di Doctor Who prosegue con una puntata semplice che riporta a galla, …