13 Giugno 2016 - 17:18

Matrimonio nell’alta finanza, Microsoft e LinkedIn si fondono

linkedin

Matrimonio nell’alta finanza con 433 milioni di testimoni: Microsoft e Linkedin si uniscono, lo scopo è quello di aumentare i servizi dedicati ai professionisti per offrire proposte sempre più a tutto campo per i fruitori della piattaforma

[ads1]

Matrimonio nell’alta finanza: Microsoft e LinkedIn si uniscono e danno vita a quella che è la più importante operazione finanziaria del 2016, con una fusione tra uno dei colossi dell’informatica e la piattaforma sociale dedicata al lavoro “Il team di LinkedIn ha creato un modello di business fantastico, incentrato sul collegamento di professionisti di tutto il mondo. Insieme cercheremo di accelerare la crescita” ha dichiarato il CEO di Microsoft Satya Nadella, alla sua prima operazione importante da quando è iniziata la sua avventura come amministratore delegato nel 2014.

matrimonio

Il CEO di Microsoft Satya Nadella

Il matrimonio sarà avvalorato dalla presenza di più di 400 milioni di testimoni, tanti quanti sono gli utenti di LinkedIn, il tutto per una cifra complessiva di 26.2 miliardi di dollari, in contanti, con il pagamento da parte di Microsoft di 196 dollari ad azione. Comunione dei beni in questo matrimonio, ma vite separate in quanto Microsoft non interferirà nella gestione di LinkedIn, e questa manterrà brand ed obiettivi, insieme al suo CEO Jeff Weine, che comunque risponderà a quello di Microsoft, Satya Nadella.

Secondo quanto dichiarato dai contraenti di questo eccezionale matrimonio, l’obiettivo di Microsoft è quello di espandersi nell’ambito dei servizi dedicati al lavoro e ai professionisti, un’espansione possibile proprio grazie ai numeri totalizzati da LinkedIn, con le ultime stime che danno ben 433 milioni di utenti collegati tra loro tramite la piattaforma. Entro la fine dell’anno saranno resi noti i particolari dell’operazione.

[ads2]