11 Gennaio 2017 - 13:10

Look da neve: consigli per essere glamour anche ad alta quota

look da neve

Look ad alta quota: in montagna ma con stile

[ads1]

Le vacanze invernali sulla neve non presuppongono, come molte donne credono, di rinunciare ad un abbigliamento ricercato in virtù della comodità. Esiste infatti un vero e proprio look ad alta quota: in montagna ma con stile. Eclettico e versatile permette a tutte le donne “modaiole” di andare in montagna con stile.

Ci sono ovviamente degli aspetti fondamentali di cui tener conto vista la location come le basse temperature e la comodità ed è per questo che le novità del 2017 si adeguano a queste necessità senza rinunciare ad uno stile davvero originale. Quasi tutti i brands perciò si stanno specializzando nella realizzazione di capi in tessuto light ma caldi, combinando materiali e filati pregiatissimi per dar vita ad uno stile pratico ma glamour.

Partiamo dall’indumento principale ovvero il capospalla. Anche quest’anno i protagonisti del look da neve sono i piumini, più corti e dai colori scuri, con delle applicazioni di pelliccia sul cappuccio. Il “Parka” resta intramontabile sulle piste da sci, abbinato a stivali e ankle boots rivestiti in pelliccia, per avere un effetto alla moda e allo stesso tempo molto caldo.

In valigia non devono assolutamente mancare maglie e cardigan, in lana o in tessuti tipicamente invernali. I maglioni over size sono ancora molto glamour, la giusta combinazione tra la necessità di calore e uno stile vintage intramontabile. I colori più alla moda per il nuovo anno sono il bianco, il panna e il grigio perla che entrano in armonia con il paesaggio candido della montagna. Anche le combinazioni cromatiche rosso e nero o bianco e nero donano l’effetto di una mise elegante sulla neve.

Chi non vuole rinunciare agli abiti può indossare quelli in maglina, da portare con leggings in cachemire, magari in total white per un tocco più sofisticato e pieno di luce. Per quanto riguarda i pantaloni, via libera a quelli dal taglio classico in lana morbida, ai leggings e ai jeans spessi. Se non vi sentite assolutamente predisposte al look casual, puntate sugli accessori: una collana particolare, degli orecchini pendenti o bracciali vistosi possono arricchire molto l’abbinamento dei jeans con un cachemire.

Chi ama gli accessori quest’anno potrà rimettere in valigia il classico colbacco in pelliccia oppure il berretto con pon pon, per chi vuole uno stile più sbarazzino. Durante le escursioni non bisogna dimenticare i guanti, rigorosamente in lana o con il pelo, da abbinare a sciarpe multicolori.

Il trend di quest’anno propone borse in tessuto trapuntato anche se ci sono dei momenti in cui è più utile uno zaino; in tal caso potete scegliere une delle tante linee eco-friendly che trasformano materiali di scarto in tessuti impermeabili, garantendo prodotti unici e alla moda.

Ci sono molti marchi che suggeriscono, per il look da neve, stivaletti alla caviglia o stivali da trekking, belli ma attrezzati con suole robuste e antiscivolo. Chi non vuole rinunciare ai tacchi, può optare per degli stivali con tacco alto e quadrato, e con risvoltino in pelliccia.

…perciò donne vi basterà davvero poco per essere fashion anche ad alta quota!

[ads2]