25 Giugno 2015 - 17:14

Luciano Ligabue ospite alla Notte della Taranta

ligabue

Una notizia che ha spiazzato tutti: Luciano Ligabue sarà uno degli ospiti della Notte della Taranta a Melpignano

[ads1]

Luciano Ligabue ospite alla Notte della Taranta

Luciano Ligabue ospite alla Notte della Taranta

Sarà Luciano Ligabue a salire sul palco della Notte della Taranta a Melpignano, in occasione dei 18 anni di uno dei festival di musica popolare più famosi d’Europa. L’invito è arrivato dal maestro concertatore Phil Manzanera.

Sono onorato e felice per la richiesta di Phil Manzanera. Farò del mio meglio nel rispetto di una tradizione musicale così importante

ha scritto Ligabue attraverso la sua pagina facebook.

L’appuntamento è per il 22 agosto 2015 nel Salento, a Melpignano. Ligabue interpreterà anche alcuni brani della tradizione popolare salentina scelti da Manzanera fra 100 canzoni e registrazioni della ricerca sul campo di Alan Lomax.

È motivo di grande orgoglio ospitare Ligabue sul palco di Melpignano nel venticinquesimo anno della sua carriera. Sono sicuro che il nostro straordinario pubblico riceverà emozioni uniche. Sarà come sempre una festa collettiva a ritmo di tamburello

ha dichiarato invece Massimo Manera, presidente della Fondazione La Notte della Taranta.

Una vera e propria sfida per il rocker di Viareggio, che per la prima volta si troverà a cimentarsi con un mondo, quello della musica popolare, così lontano dal suo. Curiosità e attesa da parte dei fan, non ci resta che aspettare il 22 agosto per valutarne la performance.

[ads2]