Ultime notizie
Home » Rubriche » Fashion ZON » Make-up nude, il trucco perfetto per l’estate
Make-Up Nude

Make-up nude, il trucco perfetto per l’estate

Make-up nude, ogni estate il look che fa parlare di se. Con ombretti color cipria ed illuminanti, è perfetto nella sua semplicità

Il make-up nude ritorna ogni estate, e come sempre è il più gettonato per questa stagione. Una pelle liscia e compatta, le palpebre con sfumature leggere, questo è il nude look che dona un aspetto naturale ed elegante.

Sinonimo di acqua e sapone, il vero punto di forza del trucco nude, è il rossetto. Utilizzare un rossetto glossy dona colore al viso e contribuisce a dare equilibrio al make-up. Un rossetto, dunque, dalla texture morbida e cremosa, sui colori di un rosa tenue e marron glacé, che armonizza le luci sul viso e garantisce un viso naturale.

Per un ottimo make-up nude, bisogna iniziare dalla preparazione delle pelle, che deve essere ben idratata. Si passa al correttore, da applicare sulle occhiaie, sulle imperfezioni e l’arcata sopraccigliare. Per il fondotinta, è meglio utilizzare una tonalità più simile possibile al tono dell’incarnato, infine passare la cipria, anch’essa di un colore simile al fondotinta appena applicato.

Per gli occhi, si consiglia di partire con un ombretto dalle tonalità chiare: beige o avorio, sfumando verso l’esterno, completandolo poi, con l’applicazione di un mascara grigio o marrone, per un effetto più naturale.

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB ZON.it

About Francesca Petraglia

Francesca Petraglia
Mi chiamo Francesca Petraglia, ho 23 anni e sono una studentessa della facoltà di Lettere Moderne presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante della lettura e della scrittura, le mie passioni sono spaziano tra vari ambiti, quali la fotografia, il make-up&fashion, il cinema e la musica. Il tempo libero lo trascorro coltivando tali interessi e dedicandomi all'attività fisica frequentando la palestra qualche giorno a settimana.

Check Also

Noi siamo tutto

Anteprima di “Noi siamo tutto”: se il tutto è assente dalla trama

Giffoni Experience 2017, trasmessa oggi l’anteprima di “Noi siamo tutto” (“Everything Everything”), con Nick Robinson …