Ultime notizie
Home » Attualità » Ecco i migliori aeroporti al mondo secondo gli utenti di eDreams
edreams

Ecco i migliori aeroporti al mondo secondo gli utenti di eDreams

Quali sono i migliori aeroporti al mondo? Ce lo dicono gli utenti di eDreams che anche quest’anno ha compilato la classifica degli scali maggiormente apprezzati in tutto il mondo

Gli utenti del celebre portale di prenotazioni turistiche eDreams, tra qualche sorpresa e qualche conferma, hanno decretato il successo degli aeroporti europei, ben otto tra i primi dieci migliori. Gli aeroporti del vecchio Continente devono, invece, inseguire quando si tratta di offrire i migliori servizi di ristorazione e shopping: qui a primeggiare sono un aeroporto americano, quello di Dallas-Fort Worth, e quello mediorientale di Tel Aviv.

Gli aeroporti migliori al mondo

Ma quali sono dunque gli aeroporti migliori secondo gli utenti di eDreams? La medaglia d’oro spetta allo scalo baltico di Helsinki: l’aeroporto finlandese ottiene il miglior risultato complessivo dei giudizi per tutti i servizi che di norma vengono offerti nel contesto aeroportuale. E’ un risultato a sorpresa ma non troppo quello di Helsinki, aeroporto in grande crescita anche grazie all’espansione della compagnia di bandiera Finnair.

Al secondo posto tra i migliori aeroporti del mondo figura invece l’aeroporto internazionale di Glasgow, altra città considerata periferica ma in realtà servita da ben due scali. Questo aeroporto, in grande crescita tanto che si stima possa movimentare 24 milioni di passeggeri entro il 2030, surclassa gli altri scali britannici nella classifica degli utenti di eDreams.

Al terzo posto figura uno dei più importanti aeroporti europei, quello di Zurigo, seguito da quelli di Monaco di Baviera e Francoforte.  Al sesto posto troviamo l’aerostazione di Ginevra, mentre al settimo e ottavo posto due scali al di fuori dell’Europa, quelli di Bangkok e Tel Aviv. Infine, al nono e decimo posto tra gli aeroporti preferiti dagli utenti di eDreams troviamo altri due scali europei, Oslo e Dublino.

Dove si mangia meglio in aeroporto?

Non solo i migliori aeroporti complessivamente: eDreams ha realizzato anche le classifiche di specialità, individuando quali secondo i suoi utenti, sono i  migliori aeroporti per servizio offerto.

Si parla quindi di check-in, sale d’attesa, negozi, ristoranti: insomma, tutto quello che i passeggeri chiedono ad un aeroporto, un luogo dove capita di dover trascorrere anche parecchie ore in attesa di un volo o tra un volo e l’altro. Volete sapere qual è l’aeroporto dove si mangia meglio? Bene, secondo gli utenti di eDreams è quello texano di Dallas-Fort Worth, evidentemente ben fornito di ristoranti per tutti i gusti. Capitereste bene anche se passaste da Zurigo o Francoforte, secondo e terzo aeroporto nella classifica degli scali dove si consumano i migliori pasti.

Se invece volete fare shopping dovete passare almeno una volta nella vita da Tel Aviv: l’aeroporto della capitale di Israele pare infatti avere i migliori negozi e duty free del mondo. Se non viaggiate verso il Medio Oriente potete sempre consolarvi con gli aeroporti europei di Copenaghen e Zurigo, anch’essi perfetti per fare acquisti secondo gli utenti di eDreams. Se infine volete davvero rilassarvi nell’attesa del volo, dovete avere la fortuna di passare, ancora una volta, da Dallas, oppure da Zurigo o Francoforte, almeno così la pensano gli utenti di eDreams che hanno premiato ancora una volta lo scalo texano e quelli mitteleuropei.

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB ZON.it

About Redazione ZON

Redazione ZON
I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Check Also

La fine di Agosto porta con sé i controlli stradali sulla velocità

La fine di Agosto porta con sé i controlli stradali sulla velocità

Dal 21 al 27 agosto sono previsti controlli stradali speciali sulla velocità degli automobilisti sull’A1 …