Milan, la seconda maglia celebra il ritorno in Europa

Milan

Milan e Adidas hanno presentato la maglia da trasferta per la stagione 2017-18.  Una divisa che si ispira ai grandi successi europei passati dei rossoneri

project adv

Milan e Adidas hanno presentato la nuova maglia da trasferta del club per la stagione 2017/18 reinterpretata in chiave audace.

Pur rinnovandosi nello stile, la nuova divisa strizza l’occhio ai grandi successi passati dei rossoneri. Sul tessuto bianco spiccano le strisce rossonere, già viste sulle celebri casacche che hanno portato alla vittoria della Champions League negli anni 2002/03 e 2006/07. Il design del colletto e dell’estremità delle maniche rende omaggio anche alla maglia della stagione 1966/67.

Per la divisa Adida Football ha realizzato un motivo grafico che annulla le distanze tra passato e presente, basato sulla continua ripetizione di un logo a “M”. Il logo si ispira alla ”M” in rosso e nero presente nel documento con cui l’AC Milan ha approvato il logo per le maglie delle stagioni 1982/83 e 1983/84

La nuova divisa celebra dunque il passato e il presente di una squadra che è entrata nel mito, con un nuovo motivo grafico vintage appositamente creato per adattarsi allo stile urbano contemporaneo.

La nuova divisa da trasferta è già  disponibile esclusivamente nei negozi Adidas e nello store ufficiale del club.

Video del giorno