Si è spento, questa notte, Alessandro Staffelli

alessandro staffelli

Sesto San Giovanni, è morto Alessandro Staffelli, medico odontoiatra molto conosciuto a livello professionale e per il suo impegno nel volontariato

project adv

Alessandro Staffelli si è spento a 51 anni. Il medico odontoiatra, fratello del giornalista Valerio, inviato di Striscia la Notizia, era molto popolare per la sua professionalità, ma soprattutto per il suo impegno nel sociale, dove era attivissimo nelle attività di volontariato. Tanti i messaggi in suo ricordo che hanno “letteralmente riempito” le pagine dei vari social network.

Alessandro Staffelli è nato a Milano ed era una persona dal cuore d’oro, infatti è stato protagonista e fautore di diverse iniziative pronte a sostenere le persone in difficoltà: durante il terremoto che ha colpito, nel 2009, L’Aquila è stato ideatore e promotore di tre progetti umanitari, mentre nel 2012 è stato promotore di un altro progetto, “Aiuti per l’Emilia Romagna”.

Da un punto di vista professionale, è stato presidente dell’Associazione Italiana Odontoiatri per la provincia di Milano e, nel 2009, è stato presidente della sezione regionale.

Nel 2012 a Sesto San Giovanni, città alla quale è sempre stato molto legato, ha provato l’esperienza politica, candidandosi come consigliere comunale per la lista civica “Sesto nel cuore”.

 

Alessandro Staffelli è stato ricoverato nei giorni scorsi in gravi condizioni di salute e questa notte ha lasciato un mondo in cui ha fatto tanto per aiutare il prossimo e sostenere i principi di fratellanza e volontariato.

Video del giorno