Mtv EMAs: Ermal Meta, The Giornalisti, Fabi Fibra, Ferro e Gabbani. In gara per il Best italian Act

Mtv EMAs

Mtv EMAs, sono ben cinque gli artisti italiani in lizza per la categoria Best italian Act. Si tratta di Ermal Meta, The Giornalisti, Fabi Fibra, Tiziano Ferro e Francesco Gabbani

project adv

Gli Mtv EMAs ripartono, la manifestazione musicale promossa dall’emittente televisiva MTV che ogni anno incorona gli artisti più acclamati e suonati in Europa, riapre i battenti e lo fa in diretta dalla SSE Arena di Wembley di Londra.

Il 12 novembre verrà trasmesso l’evento in mondo visione con la conduzione dell’energica popstar Rita Ora. In Italia sarà possibile seguire la messa in onda in esclusiva su Mtv (canale 133 di Sky) a partire dalle 21,00 .

I primi indici di gradimento sono già percepibili strizzando l’occhio alle nomination, svelate poco più di due giorni fa. In testa per il maggior numero di nomine (addirittura 6) spicca la celebre Taylor Swift che è senza dubbio la più quotata tra i colleghi in gara. Un risultato importante per la cantante che dimostra ancora una volta di essere tra le principali firme della Europe music. Durante la cerimonia di premiazione vedremo effettivamente quante delle nomination andranno in porto.

La sezione più ambita che raffigura un ideale trono musicale da conquistare è quella del Best Artist, per la quale lottano: Ariana Grande, Ed Sheeran, Kendrick Lamar, Miley Cyrus, Shawn Mendes e naturalmente Taylor Swift.

A svelare il nome di tutti gli artisti che figureranno agli Mtv EMAs 2017, sono stati degli Stop-Motion realizzati con le grafiche del noto brand di biscotti Baked Ideas e sono consultabili sul sito ufficiale dell’evento mtvema.com.

Per quanto riguarda i nostri, a tenere alta la bandiera italiana ci penseranno loro: il rapper dalle rime intelligente Fabi Fibra, la band rivelazione dell’anno The Giornalisti, il vincitore dell’ultima edizione del festival di Sanremo, Francesco Gabbani e l’amatissimo e sempre più internazionale Tiziano Ferro.

Alla lista si è aggiunto anche Ermal Meta, direttamente scelto e fortemente voluto dai suoi fan grazie ad un meccanismo di selezione avvenuto via Social. Il cantautore ha colto al balzo l’ennesima opportunità offertagli da un seguito invidiabile ed in continua crescita che noi siamo certi non tradirà.

Video del giorno