Mulan, il ritorno della guerriera che salvò la Cina

Mulan sarà il prossimo classico Disney ad essere rielaborato in live-action. La regista Niki Caro rivela l’assenza di canzoni nel remake

project adv

Dopo il grande successo registrato al botteghino dell’ultimo live-action La Bella e La Bestia, giunge una nuova e  sorprendete notizia da casa Disney.

Nelle ultime ore, infatti, la Disney ha ufficializzato l’inizio dei lavori per il nuovo film sulla guerriera più amata di tutti i tempi, Mulan. La pellicola sembra essere già al centro di numerose polemiche, scatenate dall’annuncio dalla regista neozelandese Niki Caro che ha precisato l’assenza di canzoni all’interno del film.

Il carattere del nuovo live-action è sicuramente più solenne rispetto agli altri, in quanto si ispira all’antica leggenda cinese di Hua Mulan, abile guerriera e artefice della vittoria della Cina nella battaglia contro gli Unni. Dunque è chiaro che Mulan non sia di certo la classica principessa Disney ed è forse proprio questa la grande forza della pellicola.

Sebbene il film del 1998 non presentasse numerose canzoni, non bisogna sottovalutare l’incantevole colonna sonora, che vanta di alcune canzoni culto come “Riflesso” interpretato Marianna Cataldi e l’energico brano “Farò di te un uomo”. Poche ma buone potremo dire, canzoni che vanno dritte al cuore e accrescono il valore della trama.

La regista neozelandese ha motivato la scelta durante un’intervista promozionale su The Zookeeper’s Wife, affermando: “A quanto ne so, con grande orrore da parte dei miei figli, non ci saranno canzoni al momento. Ma la buona notizia è che sarà un film epico al femminile incentrato sulle arti marziali.”

Nel frattempo a breve, più precisamente questa primavera, dovrebbero iniziare le prime riprese, nessuna notizia certa per quanto riguarda il cast.

Inoltre, la Disney sembra essere a lavoro su altri famosi titoli tra cui Aladdin, La Sirenetta, Dumbo, Mary Poppins e Il Re Leone. La data di uscita Live-Action di “Mulan” è prevista per Novembre 2018.

La Disney riuscirà a sorprendere i milioni di fan anche questa volta?

 

 

 

Video del giorno