Ultime notizie
Home » ZON Magazine » ZON Music » Musica dal vivo: è il 2017 l’anno dei grandi concerti
musica

Musica dal vivo: è il 2017 l’anno dei grandi concerti

Inizio con il botto per il 2017. Un incredibile caldendario di concerti e appuntamenti live raccoglierà il meglio della musica nazionale ed internazionale. Dai Coldplay ai Radiohead, passando per i Depeche Mode, fino ad arrivare a Bruno mars e ad Ariana Grande

Musica mania nel 2017, con una sfilza di grandi firme musicali. Concerti per tutti i gusti e per tutte le orecchie. È l’anno giusto per gli appassionati del mito del live che potranno acclamare i propri idoli direttamente da arene e palazzetti dello sport italiani.

Non sarà necessario spostarsi oltreoceano per gustare la musica di interpreti internazionali del calibro degli Aerosmith o dei Green Day, poiché un copioso almanacco di date italiane si staglierà per tutto il corso dell’anno.

Munitevi di carta e penna e prendete nota, ecco i nomi e le tappe di tutti gli artisti che si esibiranno in Italia nel 2017 e che non potete assolutamente perdere.

musicaSi parte con la musica di Ligabue che tornerà a risuonare nei palasport da febbraio e proseguirà il suo tour da capogiro sino a giugno.
A seguire l’inedito sodalizio J-Ax e Fedez, pronto per intraprendere la prima tournée congiunta. I due rapper super tatuati apriranno le danze a marzo al Pala Alpitour di Torino e porteranno in giro per lo stivale il loro Comunista col rolex per tutto aprile con la data finale di Pesaro, prevista per il 22.

Dalla città della Mole Antonelliana, partirà dal 5 maggio anche Una notte magica – Tributo ai Tre Tenori. Dopo un concerto di Capodanno stellare tenuto presso la Salle des Étoiles  di Monaco, l’opera tour di 12 tappe targato Il Volo planerà su Napoli per l’ultimo appuntamento all’Arena Flegrea il 10 di giugno. 

Suggestiva la scelta di Nek di riempire i teatri più belli ed affascinanti dello stivale. Con partenza dal Teatro Colosseo di Torino, il cantante sarà impegnato in un tour de Force che lo vedrà in scena sino ad agosto, in occasione dell’ultima tappa di Forte dei marmi, in cartellone per il 12 di agosto a Villa Bertelli.

I kiss a Torino e…

musica concerti
I concerti del 2017: Il Volo a Napoli

Mentre I Kiss saranno a Torino e poi a Bologna il 15 e il 16 maggio, affollatissimo è il mese di giugno, infatti i Green Day, i Linkin Park e Blink 182 infiammerranno lI-day Festival di Monza, rispettivamente il 15 e il 17 giugno. Anche il re dell’Uptown Funk Bruno Mars ha scelto il bel paese per tenere due mega concerti: il primo previsto per il 12 giugno all’Unipol Arena di Casalecchio (BO), il secondo al Forum di Assago di Milano, il 15 di giugno.

musica concerti
Concerti 2017: Tiziano Ferro sui palchi di tutta Italia

In fremente attesa anche i fan di Tiziano Ferro che dopo il successo della sua mega tournée negli stadi, calpesterà nuovamente i palchi di mezza Italia, da nord a sud, senza dimenticare il centro e la sua amata Roma con le tappe all’Olimpico il  28 e il 30 di giugno.

È di poche ore la notizia che vuole Ariana Grande quale personaggio del fortunato videogioco Final Fantasy; intanto i botteghini di rivendita ticket collocano la cantante e attrice in Italia per due date, a Roma il 15 giugno e il 17 a Torino.

Giugno costellato di stelle…

Si preannuncia un giugno costellato di stelle, visto che il sesto mese dell’anno, accoglierà anche i Radiohead il 16 a Monza e poi Justin Bieber sempre sullo stesso palco il 18. Il 25 giugno sarà la volta dei  Depeche Mode che si esibiranno a Roma, il 27 a Milano ed il 29 a Bologna. Sarà Firenze a dare spazio al tour d’addio degli Aerosmith che in diretta dall’Ippodromo del Visarno il 23 giugno saluteranno il loro pubblico.

Tra i concerti più attesi della stagione live 2017 c’è senza dubbio il grande ritorno dei Coldplay. Chris Martin, Jonny Buckland, Will Champion e Guy Berryman avevano annunciato la loro re-entry nel nostro paese. Dopo Roma e Bologna in lizza per ospitare l’evento, è stato il San Siro a vincere il ballottaggio. Lo stadio milanese si è aggiudicato quindi la prima data italiana della tournèe della band, in programma per il 3 luglio, seguita dal bis del 4 luglio.

musica concertiTante stelle internazionali anche nel mese di luglio a conferma di una estate all’insegna della grande musica. Il 14 luglio è prevista l’unica tappa italiana di Robbie Williams al Bentegodi di Verona. Invece a far vibrare la capitale al ritmo di un rock tragressivo ed off limit, ci penserà Marilyn Manson il 25 luglio e poi il 26 a Villafranca.

Per chiudere in bellezza, Modena in occasione del concerto del 1 luglio celebrerà i i 40 anni di carriera di Vasco Rossi.

Se non avete ancora acquistato il biglietto del vostro interprete preferito affrettatevi, poiché il 2017 già urla alla Musica mania e resistergli è quasi impossibile.

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB ZON.it

About Antonella Esposito

Antonella Esposito
Specializzata in Comunicazione pubblica e d'impresa e laureata in Scienze della comunicazione presso l'Università degli studi Suor Orsola Benincasa di Napoli. Animata da una forte passione per la scrittura critica. Segue con interesse musica, cinema e teatro.

Check Also

Italia Europeo Under 21

Europei Under 21: Italia-Germania 1-0, azzurri in semifinale

Un gol di Bernardeschi e il successo della Danimarca sulla Repubblica Ceca qualifica l’Italia per …