13 Novembre 2015 - 17:06

Maurizio Costanzo torna con le nuove puntate del suo “Show”

maurizio costanzo show

Dal 15 novembre, per quattro domeniche, riparte su Rete 4 il “Costanzo Show”. Tra gli ospiti anche J-Ax, Luxuria, Totti e Bruno Vespa. Porte chiuse per Sgarbi

[ads1]

È il talk show più longevo nella storia della televisione italiana; in 4.395 puntate (la prima andò in onda su Rete 4 il 14 settembre 1982 dal Teatro Parioli di Roma) ha lanciato molti personaggi nel mondo dello spettacolo come i comici Enrico Brignano, Gioele Dix, Giobbe Covatta, Enzo Iacchetti, Dario Vergassola, gli attori Claudio Bisio, Valerio Mastandrea, Ricky Memphis, Walter Nudo e poi ancora Platinette, Giampiero Mughini, Vittorio Sgarbi (l’elenco è molto più lungo): stiamo parlando del “Maurizio Costanzo Show”, programma di intrattenimento di stampo giornalistico ideato e condotto da Maurizio Costanzo dal 1982 al 2009 e per quattro puntate (dal 12 aprile al 3 maggio) nella primavera 2015.

Da domenica 15 novembre, su Rete 4, alle 21.15

Confermando la stessa formula, il “Costanzo Show” torna domenica 15 novembre su Rete 4, alle 21.15, con quattro puntate autunnali e altrettante, forse, in primavera.

Come nell’ultima edizione (che secondo il direttore di Rete 4, Sebastiano Lombardi, ha registrato come media 1 milione e 400mila ascolti a puntata), anche in questi nuovi appuntamenti l’argomento principale sarà incentrato sulla famiglia.

«L’universo della famiglia, con i figli e le dinamiche sentimentali, si intrecciano in contesti sempre imprevedibili e mai scontati. A me piace mostrare i personaggi famosi in un contesto sorprendente per il grande pubblico» ha precisato l’autore della trasmissione.

Resteranno invariate anche le sedie, la passerella, la sigla (l’orchestra di otto elementi sarà diretta dal sassofonista Zago), tranne il palcoscenico, che non sarà più il Parioli ma un teatro di posa degli ex studi De Paolis.

«La nostalgia non è brutta, è molto peggio la noia; quelli che cambiano ogni cinque minuti lo fanno perché si annoiano loro. Io produco il “Costanzo Show” personalmente, quasi non mi pago e cerco di differenziarmi scegliendo storie meno gridate: il pubblico generalista è sui 65 anni, le urla gli danno fastidio…» ha confessato alla rivista settimanale TV Sorrisi e Canzoni il conduttore romano, che parlando di sua moglie, la presentatrice Maria De Filippi, ha detto: «Maria racconta benissimo le storie: è quello che fa a “C’è posta per te”, per me il suo programma più bello. Mi sarebbe molto piaciuto avere quell’idea, perché le storie mi piacciono. Poi, certo, “Amici” è una trasmissione storica. Forse potrei fare il giudice a “Tú sí que vales”… Quello che non riuscirei a fare è “Uomini e Donne”, quello proprio nun me viene…».

Tornano le nuove puntate del Costanzo Show

Francesco Totti ospite della prima puntata

Lo storico talk show ospiterà, nella prima puntata, il rapper J-Ax, Marcella Bella, Enzo Iacchetti con il figlio MartinoVladimir Luxuria e i suoi genitori, Enrico Papi, lo scrittore Gabriele Romagnoli, Gerry Scotti, Francesco Totti e Bruno Vespa con il figlio Federico, mentre nelle prossime domeniche Giobbe Covatta, Serena GrandiValeria Marini con la madre Gianna Orrù e, secondo le ultime indiscrezioni, il Presidente del Consiglio Matteo Renzi con la moglie Agnese Landini animeranno le discussioni nel salotto più conosciuto della TV, con un escluso eccellente: Vittorio Sgarbi.

«Mi guarderò dall’invitare per un po’ Sgarbi. Non mi aspettavo che reagisse con quella veemenza contro Carlo (Carlo Brenner, figlio riconosciuto dal critico d’arte, avuto dalla stilista Patrizia Brenner, ndr), che dal duello ne uscì molto meglio. E quando mi decisi a far tornare Vittorio, fui costretto a cacciarlo a metà dello show. Si era messo a telefonare in onda, mentre Claudia Galanti mi raccontava della figlioletta che aveva perso…» ricorda Costanzo, citando l’episodio che andò in onda nella puntata del 26 aprile scorso.

Insomma, sembra proprio che all’opinionista più polemico e bellicoso dello spettacolo toccherà starsene sul divano di casa da semplice telespettatore, in attesa di placare il suo impeto, tanto divertente quanto caro agli ascolti televisivi!

[ads2]