The Saga Continues, il nuovo album del Wu-Tang Clan

wu-tang

In uscita il 13 Ottobre il nuovo album del Wu-Tang Clan, prodotto da RZA e contenente 18 tracce. Il disco vede l’assenza dei tre membri GZA, Masta Killa e U-God

project adv

Non si ferma mai il Wu-Tang, dopo ben 25 anni di carriera e 7 album ufficiali il super-gruppo statunitense annuncia un nuovo lavoro discografico dopo l’ultimo album (A Better Tomorrow) uscito nel 2014. Si chiamerà Wu-Tang: The Saga Continues e la data di rilascio è fissata per il 13 Ottobre.

C’erano già state delle voci, smentite prima dal fondatore RZA e poi affermate in questa estate, dopo il rilascio dei due singoli “People Say” il 25 Agosto e “Lesson Learn’d” lo scorso 22 Settembre entrambi con la partecipazione di Redman.

Le notizie di alcuni dissapori interni nel gruppo, soprattutto dopo la vendita dell’album segreto “Once Upon a Time in Shaolin” e inciso su una sola copia venduta al magnate Martin Shkreli, non sono rimaste segrete. In effetti, dopo la storia e la vendita milionaria dell’album, tre dei membri fondatori del Clan avevano fatto sapere sui social che il Wu-Tang non doveva aspirare a queste trovate “Commerciali”, su tutti GZA, U-God e Masta Killa.

La conferma è arrivata dopo che è stata svelata la tracklist dell’album da RZA che vede l’esclusione proprio dei tre rappers, con 18 brani messi insieme da DJ Mathematics e, secondo molti, vista l’assenza dei tre membri fondatori, puo’ essere vista come una compilation e non come un vero album ufficiale.

The Saga Continues è disponibile in preorder su questo sito, di seguito la tracklist completa:

1. The Saga Continues Intro (ft. RZA)
2. Lesson Learn’d (ft. Inspectah Deck & Redman)
3. Fast and Furious (ft. Hue Hef & Raekwon)
4. Famous Fighters (Skit)
5. If Time Is Money (Fly Navigation) (ft. Method Man)
6. Frozen (ft. Method Man, Killah Priest & Chris Rivers)
7. Berto and the Fiend (Skit) (ft. Ghostface Killah)
8. Pearl Harbor (ft. Ghostface Killah, Method Man, RZA & Sean Price)
9. People Say (ft. Redman)
10. Family (Skit)
11. Why Why Why (ft. RZA & Swnkah)
12. G’d Up (ft. Method Man, R-Mean & Mzee Jones)
13. If What You Say Is Tru (ft. Streetlife)
14. Saga (Skit) (ft. RZA)
15. Hood Go Bang! (ft. Redman & Method Man)
16. My Only One (ft. Ghostface Killah, Cappadonna & Steven Latorre)
17. Message
18. The Saga Continues (Outro) (ft. RZA)

Video del giorno