23 Giugno 2016 - 11:14

Operazione Imperator, arrestato Sindaco di Abano Terme

arresti toscana

Al via l’operazione Imperator della Guardia di Finanza. Ricostruiti anni di tangenti su appalti e lavori pubblici. Cinque gli arresti, tra cui il Sindaco di Abano terme

[ads1]

È una vera e propria “tangentopoli delle terme” quella portata a galla dall’operazione della Guardia di Finanza di Padova, che sta eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP patavino nei confronti di due pubblici amministratori e tre imprenditori, indagati a vario titolo per i reati di concussione, induzione indebita a dare o promettere utilità, corruzione e riciclaggio.

Altri 18 soggetti sono indagati a piede libero nel medesimo procedimento penale. In corso anche 22 perquisizioni domiciliari e locali.

Tra gli arrestati Luca CLAUDIO, dal 2011 Sindaco di Abano Terme, riconfermato all’esito della recente tornata elettorale, e per dieci anni (dal 2001 al 2011),  Sindaco di Montegrotto Terme.

I dettagli dell’operazione verranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 11.00 presso la sede del Gruppo della Guardia di Finanza, in via San Fidenzio n. 4. [ads2]