Serie A 2017-18: Nike svela il nuovo pallone

pallone 2017-18

Si chiama Nike Ordem 5 il pallone ufficiale della Serie A 2017-18. Verrà utilizzato anche in Premier League e Liga

project adv

La Nike e la Lega Serie A hanno hanno presentato il nuovo pallone ufficiale della stagione 2017-2018. Si chiama Nike Ordem V e verrà utilizzato in Serie A, Coppa Italia, Supercoppa e nelle competizioni Primavera, oltre che nella Premier League inglese e nella Liga spagnola.

Tra le maggiori novità del nuovo pallone, la presenza di scanalature Nike Aerowtrac, adottate al fine di garantire la massima precisione in volo, e l’introduzione della grafica Distorted Motion, attraverso l’impiego di un inchiostro per grafica a 3-D, che aiuta a tracciare la palla in movimento e permette un tocco più delicato. Il rivestimento esterno è in pelle sintetica e i pannelli sono saldati a caldo. I colori per il massimo campionato italiano sono il bianco di base con contorni neri, grafica sfumata arancione e gialla e swoosh verde.

Il nuovo pallone Nike lo vedremo in campo già nei prossimi ritiri estivi di tutti i club partecipanti: sarà la stessa azienda a distribuire una dotazione pari a circa 450 palloni gratuiti alle 20 squadre ai nastri di partenza della Serie A 2017/2018.

In commercio, oltre alla versione Ordem, ci sarà anche il modello Strike da 25 euro.

 

Video del giorno