Ultime notizie
Home » Prima Pagina » Serie A 2017-18: Nike svela il nuovo pallone
pallone 2017-18

Serie A 2017-18: Nike svela il nuovo pallone

Si chiama Nike Ordem 5 il pallone ufficiale della Serie A 2017-18. Verrà utilizzato anche in Premier League e Liga

La Nike e la Lega Serie A hanno hanno presentato il nuovo pallone ufficiale della stagione 2017-2018. Si chiama Nike Ordem V e verrà utilizzato in Serie A, Coppa Italia, Supercoppa e nelle competizioni Primavera, oltre che nella Premier League inglese e nella Liga spagnola.

Tra le maggiori novità del nuovo pallone, la presenza di scanalature Nike Aerowtrac, adottate al fine di garantire la massima precisione in volo, e l’introduzione della grafica Distorted Motion, attraverso l’impiego di un inchiostro per grafica a 3-D, che aiuta a tracciare la palla in movimento e permette un tocco più delicato. Il rivestimento esterno è in pelle sintetica e i pannelli sono saldati a caldo. I colori per il massimo campionato italiano sono il bianco di base con contorni neri, grafica sfumata arancione e gialla e swoosh verde.

Il nuovo pallone Nike lo vedremo in campo già nei prossimi ritiri estivi di tutti i club partecipanti: sarà la stessa azienda a distribuire una dotazione pari a circa 450 palloni gratuiti alle 20 squadre ai nastri di partenza della Serie A 2017/2018.

In commercio, oltre alla versione Ordem, ci sarà anche il modello Strike da 25 euro.

 

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB ZON.it

About Pasquale Colarieti

Laureato in Giurisprudenza presso l'Università degli studi di Salerno, coltivo da sempre il sogno di poter entrare nel mondo del giornalismo. La mia grande passione è lo sport, ma seguo con interesse anche la politica. Mi piace viaggiare e nel tempo libero spesso navigo sui social network.

Check Also

Cosenza, le fiamme della rovina umana e socio-culturale

Cosenza, le fiamme della rovina umana e socio-culturale

Nella notte le fiamme divampavano a Cosenza, in pieno centro storico. Il bilancio è di …