13 Febbraio 2016 - 15:55

Panico a Sanremo, uomo minaccia di buttarsi dal tetto

Un uomo di circa 60 anni minaccia di buttarsi dal tetto e semina il panico a pochi metri di distanza dall’Ariston. «Voglio parlare con Carlo Conti» le parole pronunciate al megafono tra la folla di curiosi accorsi

[ads2]«Sono povero e voglio parlare con Carlo Conti». Sarebbero queste le parole pronunciate da un uomo che stamane si è barricato su un tetto minacciando di buttarsi nel vuoto seminando panico tra la folla accorsa a vedere cosa stesse succedendo.
panico a sanremo interna
L’uomo a pochi centinaia di metri di distanza dal teatro Ariston, era seduto sul cornicione di un edificio e urlava al megafono frasi sconnesse. Successivamente ha poi chiesto la disponibilità di una telecamera per poter comunicare i motivi del suo gesto.

Con il traffico bloccato in piazza Colombo, Polizia e Carabinieri sono intervenuti tempestivamente montando un materasso di salvataggio, del quale fortunatamente non c’è stato bisogno. Infatti, le Forze dell’Ordine sono riuscite a convincerlo a mettersi in sicurezza e scendere dal tetto.panico a SanremoA coordinare i soccorsi il primo dirigente del commissariato Lorenzo Manso e il capitano dei carabinieri Paolo De Alescandris. Ad assistere alla scena c’è una folla di curiosi. Alla fine l’individuo è stato messo in sicurezza e portato in salvo.

Episodi del genere si erano già verificati negli anni precedenti, una durante Sanremo ’95 presentato da Pippo Baudo e un altro nel 2014 con Fazio a dirigere la conduzione, e si erano tutti conclusi con il salvataggio.

[ads2]