30 Maggio 2016 - 17:27

Papa Francesco accoglie George e Amal

papa francesco

Papa Francesco accoglie George e Amal; l’attore è stato ospite i in Vaticano per ricevere il premio Ulivo della pace. Ad accompagnarlo la moglie Amal

[ads1]Papa Francesco sempre più accentratore e catalizzatore. Per il Papa più mediatico della storia della Chiesa, un altro colpo messo a segno verso lo svecchiamento dell’immagine della Chiesa cattolica e dei suoi vicari in terra. Questa volta si è trattato della consegna del premio Ulivo della pace, un riconoscimento consegnato durante il congresso mondiale della Fondazione pontificia Scholas Occurrentes.

Non solo recitazione per il bellissimo George, che dopo i flash del red carpet di Cannes ha calcato altri prestigiosissimi camminamenti, quelli del Vaticano, per ritirare questo premio e stringere la mano a Papa Francesco, e ricevere da lui personalmente i complimenti per il suo impegno nei confronti dei più deboli.

george e amal

George e Amal Clooney in Vaticano

Al suo fianco, ovviamente, Amal, la sua splendida neo sposa, che non manca mai di essere accanto al suo uomo in ogni occasione significativa, come è stato per il festival di Cannes in cui hanno sfilato insieme sul red carpet del film di Clooney “Money monster”. Questa volta Amal ha superato se stessa, con uno splendido completo scuro e copricapo abbinato, risultando la più elegante tra tutte le donne presenti.

Insieme a George Clooney, ha ricevuto il premio anche Richard Gere, da sempre impegnato in cause umanitarie e di supporto nei confronti dei più deboli. Ricco il parterre di “attori dal cuore d’oro”, dal momento che insieme a George Clooney e Richard Gere c’era anche Salma Hayek.

Alla fine della cerimonia di consegna, e dopo l’udienza con Papa Francesco, i signori Clooney si sono confusi tra la gente per le vie di Roma come due innamorati in gita turistica. Teneri. [ads2]