10 Dicembre 2015 - 21:06

Pino Insegno si esibisce in “Vieni Avanti Cretino” per Davimedia

pino insegno

Pino Insegno, ospite della rassegna Davimedia, durante la sua Masterclass si è esibito con Federico Perrotta, portando in scena alcuni brani del suo ultimo spettacolo “Vieni avanti cretino”

[ads1] Pino Insegno, artista poliedrico romano, prima di incontrare gli studenti dell’Unisa, nella sua intervista per ZON.it, ha parlato di sé e delle mille sfaccettature dei suoi tanti mestieri: dall’attore al doppiatore. Un’intervista divertentissima in cui è emersa tutta la sua verve comica.

Pino InsegnoL’evento di oggi, 10 dicembre, è stato organizzato dalla rassegna Davimedia che, quest’anno, ha trasformato in docenti molti professionisti del mondo artistico e culturale, riscuotendo grande successo di pubblico.

Pino Insegno, sul palco del Teatro d’Ateneo dell’Università degli Studi di Salerno, è salito contagiando tutti con la sua allegria e comicità, ma soprattutto con la sua professionalità. Ma non era solo. Con lui c’era uno dei primi attori formati presso l’Accademia di Spettacolo Corrado Pani: Federico Perrotta.

Durante la Masterclass, l’artista romano ha chiarito fin da subito che nel mondo dell’arte “C’è una possibilità per tutti“. Infatti, nel suo lavoro di docente ha a cuore una cosa: “Moltiplicare il talento che ognuno ha“. E poi ha affascinato tutti parlando del ruolo del doppiatore e dell’importanza della voce, di saperla cambiare e modificare. Perché “La fascinazione della voce è un’esperienza per chi la fa e chi la riceve“.

Pino Insegno DavimediaParticolarmente famoso, quotato e richiesto come doppiatore, tuttavia non si deve dimenticare che l’artista romano ha alle spalle un percorso trentennale con la Premiata Ditta. Costretta a non esibirsi più in televisione perché non c’era più posto per loro in quel meccanismo televisivo, Pino Insegno a gran voce dice: “La Premiata Ditta non si è rotta, ci hanno fatto male in quel momento ma si risorge alla grande“.
Rispetto al passato non è cambiato niente, solo la televisione.

E poi, rivolgendosi ai giovani, dice: “Non permettete a nessuno di distruggere il vostro futuro”.

Dopo l’intervista-chiacchierata, Pino Insegno e Federico Perrotta si sono esibiti con alcuni brani dello spettacolo “Vieni avanti cretino“. Uno spettacolo comico unico che ha divertito il pubblico di Davimedia.

[ads2]