15 Aprile 2015 - 11:17

Pizza a portafoglio contro McDonald’s

pizza a portafoglio

Ecco la risposta di un bambino napoletano allo spot della McDonald’s: “Papà, ma c’amma fa cu sta schifezz, je voglie ‘a pizza”. Un video ironico e divertente

[ads1]

Ormai da molti giorni sta creando polemiche l’ultimo spot della McDonald’s, ma fortunatamente pochi hanno creduto al bambino che sorride (in video) appena i genitori gli servono l‘Happy Meal: il prodotto della multinazionale americana a solo un euro, che sembra essere più buono e allettante di una verace pizza napoletana.

Dopo quel bambino italiano che gira in TV con un hamburger succulento tra due fettine di pane azzimo, eccone un altro napoletano che gira per strada e sul web con la “cazzimma” e le guance sporche di pomodoro in un video che spopola sui social network.

Il video è stato girato da Giuseppe Tucillo, con le musiche di Danjlo Tuspot_di_mc_donaldsrco e ha già ottenuto un enorme successo su Facebook, con migliaia di condivisioni e likeIl piccolo, a differenza del suo omologo nella pubblicità McDonald’s, si mostra immediatamente contrariato quando i genitori lo portano a mangiare in un fast food, tra cheeseburger e patatine fritte, si esprime in un divertente dialetto napoletano, esclamando un sonoro “Papà, ma ch’amma fa cu’ sta schifezza? Io voglje ‘a pizza!” che tradotto significa “Padre, a te questo hamburger americano fa venire l’acquolina in bacca? Io desidererei una pizza”.

Successivamente la scena si sposta tra i tipici vicoli di Napoli, ricchi di focaccerie e rosticcerie, in cui il bambino e la famiglia si tuffano sulla squisita pizza a portafoglio, addentandola con gusto. Alla fine compare un’ironica scritta che rimanda al prezzo economico delle pizzette, basso come il prezzo di un Happy Meal, che nonostante ciò, non hanno niente a che vedere qualitativamente e a livello di gusto con i prodotti tipici di un fast food all’americana.

Un’iniziativa davvero originale che rispecchia quello che è lo spirito dei napoletani ed è stata pensata da Egidio Cerrone, alias “Puok e mednoto blogger partenopeo, gestore del blog di successo Le avventure culinarie di Puok e Med.

[ads2]