Pranzo domenicale con i parenti, quando la nonna tira fuori il meglio di sé

pranzo domenicale

Non c’è niente di meglio del pranzo domenicale per lasciarsi andare alle delizie della tavola. Per l’appuntamento del weekend con CookZon ci colleghiamo in diretta dalla cucina della nonna

project adv

Entrando dalla porta si capisce già quali deliziosi intingoli la nonna sta per mettere in tavola, e già si pregustano i sapori genuini di un delizioso e rilassante pranzo domenicale. La cucina casalinga è senza dubbio la base da cui sono partiti i più grandi chef del mondo, e siamo certi che proprio prendendo ad esempio mamme, nonne e zie, siano riusciti a proporre quelle variazioni particolari che hanno reso piatti di alta cucina anche le ricette più semplici.

Siamo in italia, e le nostre nonne mai e poi mai potrebbero preparare un pranzo domenicale con i parenti senza la pasta. Sarebbe quasi sacrilego! Quindi per CookZon weekend vi proponiamo una pasta molto golosa, semplice, classica e intramontabile, la Pasta alla don Pasquale.

Ingredienti per 7/8 persone

  • 500 gr di pasta a scelta
  • 4 uova intere
  • mozzarella 250 gr
  • sale q.b.
  • pepe.q.b.

Preparazione

Iniziate col mettere a cuocere la pasta, impiegando l’attesa sbattendo le 4 uova, e tagliando la mozzarella a cubettoni. Incorporate le uova sbattute con la mozzarella, aggiustate di sale e di pepe. Scolate la pasta lasciando da parte un pò della sua acqua di cottura,e rimettetela nella pentola.

A questo punto versate il mix di uova e mozzarella nella pentola, aggiungete l’acqua di cottura messa da parte in precedenza e iniziate ad amalgamare il tutto a fuoco molto basso, in modo che l’acqua di cottura formi una morbida cremina e l’uovo non secchi troppo. Spegnete il fuoco nel momento in cui la mozzarella diventerà bella filante, quindi servite. W le nonne, w il pranzo domenicale! Buon appetito!

 

 

 

Video del giorno