20 Luglio 2015 - 20:20

Quarta giornata GFF 2015, foto e video

quarta giornata

Dopo i primi due ospiti internazionali il Giffoni Film Festival, in occasione della quarta giornata,  si prepara ad accogliere i giovani protagonisti del cinema italiano: Vaporidis, Reggiani e Branciamore e Anna Foglietta

[ads1]

La Cittadella del Cinema, in occasione della quarta giornata, dedica il Blu Carpet alle star nazionali: un trio di attori giovani, amati dal pubblico che ha avuto modo di conoscerli sul piccolo e grande schermo. Si tratta di Nicolas Vaporidis, Matteo Branciamore e Primo Reggiani.

Vaporidis è ben noto per i suoi ruoli in film quali “Come tu mi vuoi” e “Notte prima degli esami” al fianco di Cristiana Capotondi, che l’hanno lanciato  sul grande schermo avviando la sua carriera cinematografica.

Matteo Branciamore è stato l’idolo della serie tv “I Cesaroni” che ha abbandonato per condurre il programma tv di Sky “Comedy on the beach”. Attualmente è alla prese con la seconda stagione di “Piove” su Yahoo Screen.

Primo Reggiani, fin da piccolo immerso nel mondo della recitazione,  lo abbiamo visto nelle fiction tv quali “Orgoglio”, “Raccontami”, “RIS Roma”, e in pellicole  come Baciami ancora” di Gabriele Muccino, Melissa P. di Luca Guadagnino, Fratelli di Andrea di Bari.

I tre attori presentano ai giovani giurati del Giffoni Experience 2015 la loro Drive Production Company, in particolare, uno dei primi prodotti realizzati: la Web serie “Piove!” che ha già ottenuto il consenso e il seguito dei fans.

Alle 16.00 sono attesi per il Blu Carpet e l’incontro con la giura in sala Truffaut.

Il pomeriggio si chiuderà con l’attrice Anna Foglietta attesa al Festival alle 17.00. La Foglietta, interprete di numerosi film,  è riuscita a distinguersi grazie al ruolo di Eva in “Nessuno mi può giudicare” di Massimiliano Bruno, che le ha fatto ottenere nel 2011 la candidatura ai David di Donatello e ai Nastri d’Argento dove ha ricevuto il premio come migliore attrice di commedia.

L’attrice parteciperà anche al late show serale condotto dal Trio Medusa.

Alle 17.30, con una variazione rispetto al programma, giungeranno sul Blu carpet i The Kolors, attesi già per il late show serale.

Video a cura di Germana Giardullo e Danilo Iammancino

Foto a cura di Annalisa Saggese e Federica Crispo

 
 

[ads2]