Home » Prima Pagina » ReCaptcha, il nuovo algoritmo per capire se sei un robot
ReCaptcha

ReCaptcha, il nuovo algoritmo per capire se sei un robot

Dimenticate le parole strampalate e i codici alfanumerici. Da oggi per far capire a Google di non essere un robot ci sarà il ReCaptcha

Avete presente quelle parole tutte storte, con le lettere una diversa dall’altra, magari coperte da linee e intervallate da numeri e segni di interpunzione? Si esatto, proprio quelle che il computer vi chiede di riprodurre nella casella in basso per poter passare alla pagina successiva. Dimeticate tutto questo, perchè grazie al ReCaptcha non sarà più necessario inserire alcun codice.

Cos’è il ReCaptcha

Facciamo un passo indietro fino al papà di questo nuovo algoritmo, il Captcha. Questo sistema di codici alfanumerici fu inventato da Google per captare i segni vitali dell’utente e accertarsi che difronte allo schermo non fosse presente un robot. L’algoritmo valuta alcuni segni di “umana presenza” come il movimento del mouse o l’indirizzo IP, ma con il suo diretto discendente, il ReCaptcha, non sarà necessario cliccare in nessuna finestra o inserire alcun codice.

La presenza, o meno, di un essere umano, sarà accertata dai movimenti del cursore o dal movimento della pagina. Nel caso, invece, Google avesse dei dubbi sul vostro essere effettivamente robotici, grazie alla tecnologia machine learning l’algoritmo ReCaptcha inserità un piccolo puzzle o un test per fugare ogni sospetto.

 

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB ZON.it

About Emanuela Dente

Emanuela Dente
Tatuata, milanista. Orgogliosa di condividere la mia vita con quattro meravigliosi esseri: Panchino e Pepita, i cani più dolci e intelligenti del mondo, e i piccoli Mila e Knut, gli ultimi due cuccioli arrivati da poco in famiglia, iperattivi ma irresistibili. Lascerei il giornalismo e Zon solo nel momento in cui riuscissi a comprare una Subaru Impreza, perchè con lei poi inizierei a scorrazzare senza meta per l'Europa.

Check Also

rodotà

È morto a 84 anni Stefano Rodotà, il giurista che lottava per i diritti dei cittadini

Ci ha lasciati all’età di 84 anni uno dei maggiori rappresentanti della politica italiana, candidato …