Rinascente, apre a Roma il megastore da 250 milioni di euro

Emblema dello shopping milanese, apre oggi il nuovo megastore Rinascente in via del Tritone, nel cuore della capitale. Dotato di otto piani e perfino di un sito archeologico visitabile

project adv

Prevista oggi l’inaugurazione del nuovo megastore Rinascente situato in via del Tritone a Roma. Undici gli anni di lavori per l’apertura del grande magazzino e 250 i milioni di euro investiti.

Sono passati ormai quasi 150 anni dall’apertura del primo negozio a Milano, il cui nome “La Rinascente” fu coniato 100 anni fa, nel 1917, da Gabriele D’Annunzio. Il nuovo store di Roma perde l’articolo “La” ma acquista posizione del cuore della capitale.

Il flagship store Rinascente si trova a pochi passi dalla Fontana di Trevi, è esteso su 15 mila metri quadrati ed è dotato di otto piani dedicati ai più importanti marchi di moda, gioielleria e cosmesi. Nel piano interrato è presente perfino un sito archeologico visitabile che riporta alla luce l’Acquedotto Vergine inaugurato da Augusto nel 19 a.C., una domus del IV secolo, terme e mosaici.

Ogni piano è dedicato ad un settore merceologico specifico. Al pianterreno si trovano oggetti di design, accessori di lusso, gioielleria e orologi. Al primo piano c’è il reparto profumeria. Secondo e terzo piano, disegnati dall’architetto Paolo Lucchetta, sono dedicati alle collezioni maschili, mentre quarto e quinto alle linee femminili. Al sesto piano ci sono due terrazze per il food e l’area ristorazione.

Dalle prime ore di questa mattina sono iniziate le lunghe code in via del Tritone. Tantissime le persone in attesa dell’inaugurazione che non si sono persi la possibilità di essere tra i primi a visitare quello che sarà il nuovo simbolo dello shopping e del lusso a Roma.

Video del giorno