6 Marzo 2017 - 17:15

Rodrigo Roa Duterte, il nuovo Hitler

Rodrigo Roa Duterte

Ancora una volta Le Iene hanno mostrato uno scioccante scorcio di realtà. Il reportage che è andato in onda nella puntata di ieri ci ha fatto conoscere il presidente delle Filippine Rodrigo Roa Duterte

[ads1]

L’ennesimo scioccante schiaffo de Le Iene, l’ennesima scossa che arriva fino infondo al cuore, l’ennesimo terribile scorcio di realtà. Questa volta gli investigatori più irriverenti della tv sono andati a Manila per presentarci quello che, come egli stesso ama definirsi, deve essere considerato il nuovo Hitler: Rodrigo Roa Duterte.

Di chi stiamo parlando? Semplicemente del neo eletto Presidente delle Filippine, che ha dichiarato guerra ai tossicodipendenti e ha iserito lo sterminio sistematico dei drogati tra i punti del suo programma elettorale, paragonando la sua “soluzione finale” a quella adottata da Adolf Hitler per la “questione ebraica“.

L’inviato arriva in una Manila devastata dalla guerra tra polizia e tossicodipendenti, che vengono sistematicamente intercettati e uccisi da gruppi paramilitari nati proprio in seguito al proclama di Rodrigo Roa Duterte. I Vigilantes, questo il nome del gruppo, formano dei veri e propri squadroni della morte, che pattugliano le strade ogni notte in cerca di drogati da eliminare, per poi andare a riscuotere il premio in denaro che il governo elargisce in cambio del loro “lavoro”.

Un’avvertenza: vi consigliamo di mandare avanti velocemente il video dal minuto 17 al minuto 20, perchè le immagini sono davvero forti e potrebbero urtare la sensibilità di molti.

[ads2]