Ultime notizie
Home » CurioZON » Fantasy ZON » Rubato il manoscritto di Harry Potter, la Rowling lancia il suo appello

Rubato il manoscritto di Harry Potter, la Rowling lancia il suo appello

Rubato il manoscritto di Harry Potter donato in beneficenza dalla scrittrice. L’opera narra della gioventù di James Potter e Sirius Black

E’ giunta poche ore fa la notizia del furto del preziosissimo manoscritto di Harry Potter. L’opera dedicata alla gioventù di James Potter, il padre di Harry Potter, e del suo amico Sirius Black, era stato donato dalla scrittrice anni fa in occasione di un’asta di beneficenza a favore di Dyslexia Action ed English Pen.Rubato il manoscritto di Harry Potter, la Rowling lancia il suo appello

Pare che il furto sia avvenuto tra il 13 e il 24 a Birmingham, fruttando ai ladri un bottino sostanzioso: oltre 25mila sterline, inoltre, pare che i malviventi abbiano rubato anche numerosi gioielli preziosi.

Attualmente la polizia del West Midlands si trova ad un punto morto nelle indagini e ha preso in seria considerazione il fatto di chiedere aiuto ai fans contando sull’onestà degli stessi e sull’ammirazione che possano avere nei confronti dell’autrice, J. K. Rowling: “Per favore fans di tutto il mondo, se venite in possesso di qualsiasi informazione contattateci immediatamente”.

Anche l’autrice britannica ha lanciato il suo appello per sensibilizzare i lettori e convincerli a non acquistare per nessun motivo il manoscritto qualora venisse loro proposto.

Il tweet della Rowling, pubblicato il 12 maggio, sottolinea l’importanza di contattare immediatamente la polizia qualora avessero informazioni riguardo il manoscritto: “Fans vi prego di non acquistare per nessun motivo la copia del manoscritto se vi venisse proposta. Chiamate direttamente la polizia e denunciate subito la cosa.”

Probabilmente chi ha deciso di impossessarsi del prezioso manoscritto resterà per lungo tempo nell’ombra, in attesa che le acque si calmino. Intanto la Rowling può contare sul sostegno e sul supporto dei suoi fan che sicuramente avranno esteso la voce e l’allerta in tutto il mondo. Intanto la polizia prosegue le sue ricerche tenendo conto del grande aiuto lanciato dalla Rowling. In attesa che la vicenda si risolva, ci uniamo alla Rowling sollecitando tutti i fan del maghetto a tenere pronte le bacchette alla ricerca del “manoscritto perduto”.

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB ZON.it

About Maria Grazia Pellegrino

Maria Grazia Pellegrino

Check Also

Paolo Fox

Oroscopo di Paolo Fox, le previsioni segno per segno

Quali sono i segni più fortunati? Quale la vostra situazione astrale? Verificatelo con le previsioni …